Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba

conto deposito widiba

Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio.

Nelle prossime sezioni prenderemo in analisi le caratteristiche di questo strumento. Lo scopo ultimo di questa recensione è capire se Widiba è il conto deposito migliore o se sarebbe preferibile rivolgersi altrove per iniziare a guadagnare con i conti deposito.

Conto deposito Widiba cos’è?

Il conto deposito Widiba è uno degli strumenti di investimento offerto dall’istituto di credito Widiba. Questo istituto di credito opera interamente online e fa parte del gruppo dei Monte dei Paschi di Siena.

Il fatto che la società Widiba sia controllata dalla banca MPS non deve però far temere per la sicurezza del proprio capitale.  Bisogna infatti sottolineare che, sebbene Monte dei Paschi di Siena eserciti un controllo diretto su Widiba, i capitali di queste due società sono separati.

Non bisogna poi dimenticare che, come per tutti gli altri conti deposito, la società aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che offre una garanzia ad ogni investitore fino ad una cifra massima di 100.000 euro.

La nostra valutazione
  • Interessi
  • Trust
  • Facilità di apertura
4.7

Conto deposito Widiba come funziona?

conto deposito widipa opinioniPer iniziare a guadagnare con il conto di deposito Widiba bisogna innanzitutto capire come funziona. Il meccanismo è semplice: basta infatti trasferire il proprio denaro sul conto di investimento e lasciarlo in giacenza a maturare interessi.

Il metodo di guadagno consiste nel generare profitti con il tasso di interesse applicato, che varia a seconda delle proprie preferenze di investimento ed in particolare a seconda che si scelga di imporre o meno un vincolo. Per i tassi di interesse in dettaglio invitiamo a leggere la sezione su quanto rende questo conto deposito.

Molti clienti si chiedono come aprire conto deposito Widiba. La risposta consiste nell’affidarsi alla procedura online: trattandosi di un istituto di credito che opera interamente online, tutti gli strumenti di investimento e di risparmio possono essere facilmente gestiti in rete. Il sito web è stato progettato per facilitare il compito e per garantire un’ottima esperienza di navigazione.

Conto deposito Widiba quanto rende?

Cerchiamo di capire ora quanto rende il conto deposito Widiba. Per fare questo dobbiamo concentrarci sui tassi di interesse che vengono applicati e che cambiano a seconda della tipologia di investimento privilegiata.

Conto deposito libero Widiba

Partiamo dal conto deposito libero Widiba, la soluzione ideale per coloro che vogliono un investimento sicuro e flessibile. Il denaro depositato può essere infatti prelevato quando lo si desidera e genera profitti per tutto il tempo che viene lasciato in giacenza.

Questo tipo di investimento prende il nome di Linea Libera ed è riservato ai clienti che hanno aperto un conto corrente tradizionale con questa società di credito. Il tasso di interesse applicato varia a seconda della tipologia di conto corrente di cui si è titolari:

  • I conti Standard e Smart garantisce un interesse dello 0,10%
  • Il conto Premium garantisce un interesse dello 0,30%
  • Il conto Top garantisce un interesse dello 0,50%

Questi interessi sono dei tassi lordi annuali, ai quali bisogna sottrarre le normali tasse del 26%, applicate su tutti i conti deposito, anche di altri istituti finanziari.

Conto deposito vincolato Widiba

Gli interessi per il conto deposito vincolato Widiba sono maggiori rispetto alla versione di conto di investimento libero. Il tasso applicato varia in questo caso in base alla durata del vincolo:

  • Per i vincoli a 3 mesi il tasso è dello 0,6%
  • Per i vincoli a 6 mesi il tasso è dello 0,80%
  • Per i vincoli a 12 mesi il tasso è dell’1%
  • Per i vincoli a 18 mesi il tasso è dell’1,20%
  • Per i vincoli a 24 mesi il tasso è dell’1,60%

Anche in questo caso, come per il conto deposito libero, va applicata la normale tassazione del 26% sul tasso di interesse applicato.

Widiba conto deposito vantaggi

Il conto deposito Widiba presenta numerosi vantaggi che è utile riassumere:

  • Possibilità di scegliere fra conto deposito libero e conto deposito vincolato
  • Vincoli di durata diversa tra cui poter optare
  • Tasso di interesse massimo dell’1,60% lordo per il capitale vincolato a 24 mesi
  • Apertura del conto semplice e gestione interamente online
  • Capitale garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
  • Affidabilità dell’istituto di credito

Widiba conto deposito svantaggi

Per quanto riguarda invece gli svantaggi del conto deposito Widiba bisogna segnalare il dover essere titolari di un conto corrente Widiba per poter usufruire dello strumento di investimento descritto in questa recensione.

Altri istituti di credito consentono invece ai clienti di poter aprire un conto deposito anche affidandosi ad un conto corrente tradizionale, da usare come conto di appoggio, aperto presso una banca o una società finanziaria diversa.

Inoltre il tasso di interesse per il conto deposito libero risulta essere basso per coloro che hanno un conto corrente Standard e Smart (0,10% lordo annuo) o Premium (0,30% lordo annuo). Più interessante il tasso dello 0,5% lordo annuo applicato ai conti corrente Top.

Conto deposito Widiba opinioni

Per comprendere meglio se questo conto di investimento Widiba conviene o meno è utile carpire alcune informazioni dalle recensioni dei clienti che hanno investito con lo strumento in questione.

Le tante opinioni sul conto corrente Widiba scritte dai clienti sono positive. Ciò che i clienti hanno apprezzato maggiormente sono i tassi di interesse alti di cui è possibile godere scegliendo un conto deposito vincolato.

Apprezzamenti sono giunti anche per la semplice gestione dell’investimento, che può essere infatti gestito interamente online. Ricordiamo che Widiba è una banca online, dunque punta molto sulla semplicità di utilizzo del sito web e degli strumenti informatici.

Piccoli e grandi investitori sono attratti da questo istituto di credito per la sua credibilità e per la possibilità di investire senza rischi. Il conto di investimento può essere sia libero che vincolato: nel caso del conto corrente vincolato è comunque possibile svincolare il capitale che si è investito.

Per qualunque necessità il servizio clienti è a disposizione, sia per chiarire dei dubbi, sia per rispondere alle esigenze di coloro che vorrebbero diventare clienti e che stanno pensando di aprire un conto con la banca online Widiba.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto Deposito Widiba
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...
Conto Deposito Santander – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Santander Investire con i conti deposito è semplice se si sceglie di aprire un conto deposito Santander. Santander è un gruppo che raccoglie diversi istituti di credito, sia europei che americani, e che operano sotto il nome di Banco Santander. Prima di aprire un conto di investimento è utile conoscere...