Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit

conto deposito unicredit

Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti.

Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un conto deposito e sei alla ricerca di informazioni sulla soluzione proposta da Unicredit. La scelta di investire il proprio denaro in modo sicuro con un conto deposito è positiva, indipendentemente dall’istituto di credito che offre il conto di investimento.

Nelle prossime sezioni ci concentreremo sul conto Unicredit per investire, una soluzione apprezzata da un gran numero di clienti, che hanno potuto generare dei buoni profitti in modo semplice.

Conto deposito Unicredit cos’è?

Il conto deposito Unicredit è, al pari di tutti gli altri conti simili, uno strumento per investire in modo sicuro. Questo significa che sarà possibile far sì che il capitale che si ha a disposizione inizi a generare dei profitti, senza che lo stesso debba essere messo a rischio.

Molti metodi di investimento necessitano infatti di correre dei rischi. I profitti possibili sono ovviamente più allettanti, il problema però è che in alcuni casi l’operazione finanziaria nella quale ci si è impegnati non va a buon fine.

Con i conti deposito il discorso è diverso, perché il capitale è al sicuro e può essere ritirato in qualsiasi momento per uscire in modo definitivo dall’investimento.

Il conto a deposito Unicredit entra a far parte dei diversi strumenti finanziari di investimento realizzati da Unicredit per i suoi clienti. Gran parte dei clienti ne ha sottoscritto uno o sta pensando di farlo, allo scopo di guadagnare con i risparmi attraverso gli interessi.

La nostra valutazione
  • Interessi
  • Interessi
  • Semplicità
4.3

Come aprire conto deposito Unicredit?

Per aprire conto deposito Unicredit è sufficiente seguire la procedura online. Si tratta di una procedura guidata, volta a raccogliere le informazioni personali strettamente necessarie per l’apertura dello strumento di investimento.

La procedura è molto semplice, non sono necessarie competenze informatiche approfondite per poter giungere alla fine del processo senza problemi. Per qualsiasi evenienza è comunque possibile rivolgersi all’assistenza clienti dell’istituto di credito.

La semplicità delle operazioni online è presente anche nella fase di gestione dell’investimento e nella fase di eventuale chiusura dell’operazione finanziaria.

Conto deposito Unicredit come funziona?

conto deposti unicredit opinioniUno degli aspetti più importanti da trattare è come funziona il conto deposito Unicredit. L’idea alla base di questo strumento è quella che caratterizza tutti i conti deposito: si deposita il denaro sul conto di investimento e lo si lascia in giacenza, per guadagnare con gli interessi che vengono generati su di esso.

Il conto prende il nome di Risparmio Flessibile ed è rivolto a coloro che desiderano investire almeno 10.000 euro. Per aprire questo conto deposito è necessario infatti depositare una cifra iniziale di almeno diecimila euro, mentre il tetto massimo depositabile è di cinque milioni di euro.

Il denaro depositato può essere vincolato a 24 mesi, con la possibilità comunque di poter ritirare i propri soldi se necessario. Il ritiro anticipato non comporta penale, ma causa una riduzione del guadagno: Unicredit verserà infatti solo gli interessi calcolati fino al momento del ritiro e non verserà gli interessi previsti per un deposito di 24 mesi.

La banca offre però anche l’opportunità di optare per Money Box CD, che consente di aprire il conto con 5.000 euro, invece della cifra minima di diecimila di cui si è parlato prima. Per sfruttare questa opportunità bisogna però accettare di fare dei versamenti costanti durante il periodo dell’investimento, versamenti che dovranno essere almeno di 1.000 euro.

Per una descrizione dettagliata di come funziona questo conto bisogna fare attenzione ad un aspetto. Il conto deposito Unicredit ha una particolarità: non prevede la possibilità di fare dei versamenti aggiuntivi, quindi l’investimento sarà limitato alla cifra iniziale.

Questo ultimo aspetto non vale per i clienti che sceglieranno di aprire Money Box CD Unicredit, l’opzione di apertura con 5.000 euro più depositi successivi di almeno 1.000 euro costanti per tutta la durata del vincolo.

Il ritiro anticipo non è possibile per i clienti che sceglieranno l’opzione di investimento Money Box CD. Il denaro dovrà dunque essere lasciato in giacenza fino alla fine del vincolo.

Conto deposito Unicredit quanto rende?

Entriamo nel vivo del discorso parlando di cifre ed in particolare degli interessidel conto a deposito Unicredit. Il tasso di interesse offerto è dello 0,10% lordo annuo, con un guadagno che viene ad essere ridotto dalla normale tassazione del 26% applicata a questi strumenti di investimento.

Sicuramente il conto deposito Unicredit non è la soluzione migliore per chi desidera ottenere dei guadagni elevati, soprattutto se si ha a disposizione un capitale di investimento ridotto.

Unicredit conto deposito conviene?

Per rispondere alla domanda se il conto deposito Unicredit conviene  bisogna considerare differenti punti di vista. Questo conto deposito, conosciuto con il nome di Risparmio Flessibile, sembra essere più adatto a coloro che hanno un capitale di partenza elevato, vista anche la cifra minima di 10.000 euro richiesta per l’apertura dello stesso conto.

La soglia di apertura si abbassa per l’opzione Money Box CD e scende a 5.000 euro, sebbene vi sia comunque il vincolo di dover versare periodicamente almeno 1.000 euro sul conto.

Si tratta dunque di condizioni che non consentono a tutti di godere di questo strumento di investimento e che tra l’altro non sono affiancate da dei tassi di interesse allettanti. Il tasso offerto è dello 0,10% su un vincolo di 24 mesi, molto inferiore rispetto a quanto proposto dai conti deposito della concorrenza.

Vantaggi conto deposito di Unicredit

Riassumiamo in questa sezione i principali punti di forza del conto di investimento proposto dall’istituto bancario Unicredit:

  • Apertura e gestione a costo zero
  • Possibilità di ritirare in anticipo i soldi per il conto Risparmio Flessibile
  • Affidabilità dell’azienda
  • Sicurezza dell’investimento

Svantaggi conto deposito di Unicredit

E’ doveroso però parlare anche dei punti deboli di questo strumento di investimento targato Unicredit, perché solo l’analisi dei punti di forza e di debolezza garantisce una recensione completa ed accurata del prodotto finanziario in questione:

  • Tasso di interesse basso dello 0,1% lordo
  • Non è possibile ritirare in anticipo il denaro per l’investimento Money Box CD
  • Non è possibile aggiungere denaro all’investimento nella tipologia Risparmio Flessibile

Lo svantaggio principale è il tasso di interesse, che risulta essere troppo basso rispetto a quanto offerto dalla concorrenza, soprattutto considerando che si tratta di un deposito vincolato a 24 mesi.

Opinioni conto deposito Unicredit

I clienti che hanno sottoscritto il conto deposito della banca Unicredit hanno espresso un parere positivo circa l’affidabilità dell’azienda e la sua serietà, premiando anche la professionalità del servizio di assistenza clienti.

Non ci sono recensioni entusiastiche invece in merito ai tassi di interesse. Il guadagno consentito da questo conto nello specifico è minore rispetto a quanto è possibile generare con altri conti deposito, che peraltro offrono dei vantaggi simili.

Sotto tutti gli altri punti di vista, il conto deposito è stato apprezzato, ma rimane comunque la perplessità in merito alla scelta della banca di proporre un tasso di interesse così basso. Probabilmente questa scelta è stata presa di proposito per indirizzare i clienti verso forme di investimento alternative, oppure a breve l’istituto di credito potrebbe cambiare la sua strategia ed apportare delle modifiche al suo conto deposito.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto Deposito Unicredit
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Santander – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Santander Investire con i conti deposito è semplice se si sceglie di aprire un conto deposito Santander. Santander è un gruppo che raccoglie diversi istituti di credito, sia europei che americani, e che operano sotto il nome di Banco Santander. Prima di aprire un conto di investimento è utile conoscere...