Conto Deposito Rendimax – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Rendimax

Conto-Deposito-Rendimax

Il conto deposito Rendimax è molto noto fra gli investitori che scelgono di guadagnare con i conti di investimento.

Questo strumento di investimento è offerto da Banca Ifis e merita di essere analizzato in dettaglio, perché da quando è nato ha consentito a molti clienti di guadagnare con gli interessi.

Per questo motivo si è scelto di fare una recensione completa del conto deposito Rendimax, suddivisa in diverse sezioni, ciascuna delle quali prende in analisi un particolare aspetto di questo conto di investimento

Conto deposito Rendimax cos’è?

Il conto deposito Rendimax è il conto di investimento ideato da Banca Ifis. Esso può essere aperto da tutti coloro che desiderano guadagnare con gli interessi e che sono alla ricerca di un metodo sicuro per guadagnare senza sforzo.

Proteggere il capitale è l’aspetto più importante per la maggior parte degli investitori ed è un aspetto che sta a cuore anche allo staff di Banca Ifis, che ha scelto dunque di proporre un conto deposito sicuro e con dei tassi di interesse allettanti.

Per aprire conto deposito Rendimax è sufficiente seguire passo dopo passo la procedura online, disponibile recandosi sul sito ufficiale. Nel corso della fase di apertura del conto sarà richiesto di inserire le informazioni personali: si tratta di una procedura classica, volta a confermare l’identità del cliente che si appresta ad investire con l’istituto di credito.

Conto deposito Rendimax come funziona?

conto deposito rendimax opinioniPer capire come funziona il conto deposito Rendimax è sufficiente richiamare alla memoria qual è il meccanismo di base di funzionamento di un qualsiasi conto deposito.

Il metodo per guadagnare con i conti deposito consiste essenzialmente nel depositare il capitale sul conto di investimento che è stato aperto a proprio nome e nel lasciare in giacenza questo stesso capitale.

Sul capitale in giacenza matureranno degli interessi, il cui valore sarà diverso a seconda del tasso che viene applicato, in base alla tipologia di conto deposito ed in base al periodo di giacenza del capitale.

Il conto deposito della Banca Ifis funziona allo stesso modo di qualsiasi altro conto di investimento e viene proposto in diverse versioni. Le singole  versioni saranno descritte in dettaglio nella prossima sezione di questa recensione, nella quale ci occuperemo di capire quanto è possibile guadagnare con questo strumento di investimento nello specifico.

Rendimax conto deposito quanto rende?

La domanda fatidica è quanto rende il conto deposito Rendimax. Prima di aprire un qualsiasi conto deposito è importante infatti fare chiarezza circa le reali possibilità di guadagno ed è quello che cercheremo di fare in questa sezione.

Per comodità abbiamo deciso di suddividere la descrizione in diverse sottosezioni, ciascuna dedicata ad una delle diverse tipologie di conto deposito. Esse differiscono per condizioni e per tassi di interesse applicati, dunque è utile fare questo tipo di suddivisione.

Conto deposito Rendimax Libero

Iniziamo con il conto deposito Rendimax libero. Questa tipologia di conto di investimento è perfetta per chi non vuole avere alcun tipo di limitazione e desidera avere il proprio capitale sempre a disposizione.

Con il conto deposito libero infatti non ci sono vincoli da applicare sul capitale ed il denaro può essere ritirato quando lo si desidera. La disponibilità della somma dunque è immediata, la durata del conto deposito illimitata e l’interesse che viene applicato è dello 0,25% lordo.

Un altro vantaggio di questa versione del conto deposito della Banca Ifis è che non c’è deposito minimo necessario per iniziare ad investire.

Conto deposito Like

Un’altra versione di conto libero è quella di Rendimax Like. Anche in questo caso non c’è la necessità di imporre un vincolo al proprio capitale e la durata dell’investimento può essere illimitata, ma la somma non è immediatamente disponibile: per effettuare un prelievo bisogna dare infatti un preavviso di 33 giorni.

Questa condizione fa però lievitare il tasso di interesse offerto, che per questa modalità di investimento è infatti dello 0,75% lordo, tre volte tanto quello proposto per il conto deposito libero classico. Il deposito minimo in questo caso è presente ed è di 1.000 euro.

Conto deposito Rendimax vincolato

La Banca Ifis offre anche la possibilità di aprire un conto deposito Rendimax vincolato. Esistono in realtà 3 differenti versioni di conto con vincolo, ma per tutte ci sono delle caratteristiche comuni che possiamo subito segnalare: deposito minimo di 1.000 euro, capitale vincolato e prelevabile solo allo scadere dell’investimento.

La versione Anticipato FIRST offre un interesse variabile dallo 0,3% lordo all’1,2% lordo, per un vincolo variabile di 1 – 24 mesi. Gli interessi in questo caso sono versati in anticipo, come intuibile dal nome del prodotto.

La versione Posticipato TOP versa gli interessi allo scadere dell’operazione e prevede un tasso variabile tra 0,7% lordo e 1,4% lordo, per un vincolo di durata  3 – 24 mesi.

La versione Family TOP infine versa gli interessi allo scadere del vincolo ed offre un tasso di interesse variabile tra 1,5% lordo e 2,00% lordo, per un vincolo di durata 3 – 5 anni.

Rendimax conto deposito vantaggi

I vantaggi  del conto deposito Rendimax sono:

  • Apertura e gestione a costo zero
  • Gestione online semplice, anche da applicazione
  • Possibilità di aprire un conto libero o un conto vincolato
  • Interesse massimo del 2,00% lordo per conto vincolato
  • Istituto bancario affidabile

Rendimax conto deposito svantaggi

Parlando invece degli svantaggi di questo conto deposito Rendimax bisogna segnalare che il tasso di interesse applicato alla versione base del conto libero è piuttosto basso. L’interesse proposto infatti è solo dello 0,25% lordo e viene tranquillamente superato da alcuni conti di investimento della concorrenza.

Bisogna però ricordare che scegliendo di passare alla versione Like il tasso di interesse sale ad un interessante 0,75%, sempre per depositi non vincolati. L’unica condizione è di dare un preavviso di 33 giorni prima di fare un prelievo.

Conto deposito Rendimax opinioni

Sono svariate le opinioni che si possono trovare in rete se si cerca di capire cosa pensano i clienti del conto deposito Rendimax.

Facendo un riassunto delle testimonianze degli investitori, si può dire che questo conto di deposito è una buona soluzione per coloro che vogliono guadagnare senza rischio e che può tornare utile sia a chi vuole guadagni più consistenti vincolando il capitale, sia a chi è alla ricerca di una soluzione che lasci pieno controllo sul denaro investito.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Rendimax
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...