Conto Deposito IwBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito IwBank

conto deposito iw bank

Il conto deposito IwBank è l’argomento di questa recensione. Attraverso l’analisi delle sue caratteristiche arriveremo a comprendere se questa soluzione può essere utile o meno per guadagnare online.

Prima di parlare di questo conto è utile però fare una breve presentazione dell’istituto finanziario IwBank. Si tratta di una banca online, facente parte del gruppo UBI Banca e specializzata nell’offrire al cliente soluzioni tecnologiche per la gestione del proprio patrimonio.

Nella filosofia dell’azienda c’è la volontà di offrire un servizio tecnologico e professionale, di cui gli utenti possano usufruire a costo contenuto.

Esiste un conto deposito IwBank?

Al momento non è disponibile un vero e proprio conto deposito IwBank. L’istituto di credito offre diverse soluzioni di investimento, ad esempio diversi strumenti per il trading online, e di risparmio, come i piani di risparmio ed il risparmio gestito.

Nonostante questa vasta gamma di strumenti a disposizione dei clienti, attualmente non è possibile aprire un conto deposito IwBank. La banca offre infatti solo la possibilità di aprire un conto corrente tradizionale, dal quale poter poi gestire i propri risparmi ed i propri investimenti.

Caratteristiche conto IwBank

Non potendo parlare del conto deposito IwBank, concentriamoci sulle caratteristiche del conto corrente IwBank.

Si tratta innanzitutto di un conto corrente sicuro, che sfrutta la tecnologia dei token per verificare ogni singola operazione che si intende eseguire. Per eseguire le operazioni online bisogna infatti scaricare sul proprio smartphone l’apposito applicazione, in modo da ricevere il codice di autenticazione ogni volta che si mostra necessario.

La sicurezza deriva anche dall’uso della firma elettronica avanzata, grazie alla quale si è ottenuta anche una riduzione di tutti i tempi di elaborazione delle operazioni.

Il conto IwBank consente al titolare di investire in modo semplice: essere titolari di questo conto apre infatti le porte del trading online, un metodo di investimento apprezzato da un gran numero di clienti. Lo staff ha realizzato la piattaforma 4Traders+ proprio per coloro che desiderano investire con il trading online.

In alternativa è possibile anche scegliere di investire sul risparmio, scegliendo degli specifici piani di risparmio ed affidandosi agli altri strumenti di questa categoria.

Sulle somme depositate viene applicato un tasso di interesse dello 0,05% lordo annuo. Se si fosse trattato di un conto deposito IwBank avremmo visto un tasso molto più alto, ma trattandosi di un conto corrente tradizionale questo interesse non stupisce.

Conto IwBank quanto costa?

Prima di aprire un conto IwBank è utile avere un’idea di quali siano i costi da sostenere. Partiamo dicendo che l’apertura è gratuita, non viene richiesto il pagamento di alcuna somma di denaro per diventare titolari di un conto corrente di questo istituto di credito.

Per quanto riguarda i costi di gestione, è previsto un canone mensile di 5,00 euro. Questo canone può però essere eliminato rispettando alcune condizioni:

  • Accreditare lo stipendio o la pensione
  • Fare un deposito mensile di almeno 1.000 euro
  • Avere almeno 20.000 euro in deposito sul conto

Rispettando anche solo una di queste condizioni il canone mensile sarà eliminato ed il conto diventerà praticamente a costo zero.

Conto IwBank conviene?

Il tasso di interesse offerto sul capitale in giacenza è dello 0,05%: si tratta di un interesse basso, che sicuramente non può essere considerato una fonte di introito.

Il vantaggio di questo conto corrente online è però quello di essere integrato con strumenti di risparmio e di investimento. Questo significa che con un unico conto sarà possibile gestire diverse applicazioni, grazie anche alla presenza di piattaforme appositamente sviluppate, come la piattaforma 4Traders+.

Fra i conti correnti online il conto IwBank può essere una valida scelta. Peccato che non esista anche il conto deposito IwBank, perché sarebbe potuto essere stato apprezzato dai clienti di questo istituto di credito.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto IwBank
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...