Conto Deposito IBL Banca – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito IBL Banca

CONTO DEPOSITO IBL BANCA

In questa recensione ci occupiamo del conto deposito IBL Banca, lo strumento messo a disposizione da questo istituto di credito per tutti quelli che sono alla ricerca di un guadagno semplice e sicuro.

Il settore dei conti deposito è diventato molto affollato: quasi tutti gli istituti di credito dispongono oggi di una o più tipologie di conti di investimento per i loro clienti.

Se questo da un lato costituisce un vantaggio, perché mette a disposizione degli investitori numerose soluzioni fra cui poter scegliere, dall’altro potrebbe mettere gli stessi investitori in difficoltà, perché essi potrebbero essere incapaci di prendere una decisione finale, indecisi su quale sia la soluzione migliore.

Per questo motivo è utile analizzare in modo dettagliato ciascuna soluzione disponibile ed è quello che facciamo su Il Conto Deposito. Nella recensione in corso ci occuperemo del conto deposito IBL Banca.

Conto deposito IBL Banca cos’è?

Il conto deposito IBL Banca è la soluzione di investimento proposta proprio da IBL Banca, che ha deciso di dar vita ad uno strumento per un investimento sicuro ed accessibile a tutti.

Si tratta di un conto di investimento che può essere aperto a costo zero e che non prevede neanche delle spese di gestione. Per aprire il conto deposito IBL Banca basta seguire la semplice procedura online e dalla stessa area privata online sarà poi possibile gestire in modo semplice e veloce l’investimento in corso.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.9

Conto deposito IBL Banca come funziona?

conto deposito ibl bancaUna delle domande più frequenti è come funziona il conto deposito IBL Banca. Cerchiamo di dare una risposta esaustiva per soddisfare la curiosità dei lettori che si stanno interrogando circa il funzionamento di questo metodo di investimento.

Per guadagnare con i conti deposito è sufficiente essere titolari di un conto di investimento e depositare su di esso il capitale che si ha intenzione di gestire. Il capitale lasciato in giacenza consente di guadagnare in modo passivo con gli interessi che matureranno su di esso e che potranno essere ritirati non appena saranno versati, insieme al capitale iniziale depositato.

Quanto descritto per il conto deposito IBL Banca vale anche per qualsiasi altro conto deposito. E’ questo infatti il meccanismo che ha consentito a molti clienti di guadagnare in modo semplice con il capitale da investimento o anche con dei semplici risparmi.

Conto deposito IBL Banca quanto rende?

Per capire quanto rende il conto deposito di IBL Banca dobbiamo prendere in analisi i tassi di interesse che vengono proposti da questo istituto di credito.

Per fare ciò dobbiamo però suddividere questa sezione della recensione in due sottosezioni, perché sono due le versioni di conto deposito proposte dalla società finanziaria.

Conto deposito libero IBL Banca

La prima opzione di investimento consiste nell’aprire il conto deposito libero IBL Banca. L’apertura può essere fatta comodamente online ed il conto è a costo zero: non ci sono né spese di apertura né successive spese di gestione dell’investimento.

Il tasso di interesse proposto è dell’1,00% lordo annuo, un ottimo interesse considerando che si tratta di un conto deposito senza vincoli.

Ogni cliente potrà depositare una somma massima di 1.000.000 di euro e fino a questa cifra sarà applicato sempre lo stesso tasso di interesse, senza riduzioni all’aumentare del capitale depositato.

Conto deposito vincolato IBL Banca

La seconda opzione di investimento è invece il conto deposito vincolato IBL Banca. In questo caso il capitale depositato deve essere sottoposto ad un vincolo, la cui durata viene scelta dal singolo investitore e sulla base di questa sarà anche calcolato il tasso di interesse applicato al capitale.

I tassi di interesse offerti da IBL Banca e variabili in base alla durata del vincolo sono i seguenti:

  • 1,05% lordo per vincoli di 3 mesi
  • 1,10% lordo per vincoli di 6 mesi
  • 1,15% lordo per vincoli di 12 mesi
  • 1,25% lordo per vincoli di 18 mesi
  • 1,30% lordo per vincoli di 24 mesi

Il vincolo massimo applicabile al capitale è dunque di due anni e con questo vincolo si potrà usufruire di un tasso di interesse lordo annuo di 1,30%.

IBL Banca conto deposito vantaggi

Sono vari i vantaggi del conto deposito IBL Banca che è utile mettere in luce, o meglio riassumere:

  • Apertura online
  • Nessun costo di apertura e nessun costo di gestione
  • Disponibilità di conto deposito libero e di conto deposito vincolato
  • Tasso di interesse dell’1,00% lordo per i conti liberi
  • Depositati garantiti dal Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi
  • IBL Banca è un istituto di credito molto affidabile

IBL Banca conto deposito svantaggi

Per quanto riguarda gli svantaggi non c’è molto da sottolineare. L’unico appunto riguarda i tassi di interesse per il conto deposito IBL Banca vincolato, che propone un tasso lordo annuo dell’1,30% per le somme vincolate a due anni.

Questo tasso di interesse è inferiore rispetto a quanto proposto da alcuni istituti di credito competitori per vincoli della stessa durata.

Conto deposito IBL Banca opinioni

Le opinioni sul conto deposito IBL Banca dimostrano che questo strumento di investimento è un buon metodo per guadagnare.

La versione di conto deposito libero sembra avere una marcia in più, non solo rispetto alla versione vincolata dello stesso istituto di credito, ma anche rispetto ai conti deposito liberi proposti dalla concorrenza.

Nella maggior parte dei casi sulle somme non vincolate viene applicato un interesse pari a mezzo punto percentuale o anche inferiore, mentre nel caso di IBL Banca l’interesse offerto per il conto libero è dell’1,00% lordo.

Per quanto riguarda invece la versione vincolata del conto, sebbene resti una buona soluzione di investimento probabilmente è possibile trovare di meglio. La concorrenza offre conti vincolati a due anni con tassi di interesse superiori rispetto all’1,30% lordo annuo offerto da IBL e a parità delle altre condizioni.

A questo punto la scelta è nelle mani del singolo investitore, che dovrà analizzare i vantaggi e gli svantaggi messi in luce in questa recensione e giungere alla decisione finale. Questo conto di investimento ha consentito a molte persone di guadagnare e potrebbe essere la soluzione giusta per entrare nel mondo dei conti di investimento e per iniziare a generare profitto semplicemente depositando il denaro.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito IBL Banca
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...