Conto Deposito Hello bank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Hello bank

conto deposito hello bank

Hello Money è il conto deposito Hello Bank, offerto da questa banca alla propria clientela come strumento di investimento sicuro.

Hello Bank è un istituto di credito che fa parte del più ampio gruppo BNP Paribas, che viene ritenuto oggi uno dei gruppi bancari più affidabili non solo a livello Italiano, ma addirittura a livello Europeo.

Questo significa che se già di per sé investire con i conti deposito è una operazione sicura, scegliere di investire con il conto deposito Hello Bank offre una garanzia ancora maggiore, che deriva proprio dalla solidità del gruppo bancario che garantisce questo investimento.

Conto deposito Hello Bank cos’è?

Il conto deposito Hello Bank è dunque il conto di investimento offerto da questo istituto di credito, che abbiamo detto fa capo al gruppo BNP Paribas e che per questo ha come punto di forza l’affidabilità.

Il conto è conosciuto con il nome di Hello Money, che è il titolo che è stato scelto per indicare il conto di investimento sicuro per guadagnare con gli interessi.

Si tratta di un conto corrente online, che offre però dei tassi di interesse elevati e che quindi può essere considerato un conto deposito proprio perché rientra nella fascia ad alta remunerazione.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.9

Conto deposito Hello Bank come funziona?

conto deposito hello bankUna domanda posta di frequente è come funziona il conto deposito Hello Bank. Questa domanda in realtà ricorre non solo per Hello Money, ma per tutti i conti deposito di cui abbiamo parlato ed infatti è possibile leggere in ogni nostra recensione come funziona un conto deposito.

In realtà in questo caso bisogna spiegare che si tratta di un prodotto ibrido tra conto deposito e conto corrente tradizionale. Il conto Hello Money è infatti un conto corrente online ad alta remunerazione, quindi il suo funzionamento è analogo a quello di un qualsiasi altro conto corrente tradizionale.

Ciò che differenzia però questo prodotto di Hello Bank dagli altri conti online sono gli interessi offerti, che vedremo in dettaglio nella prossima sezione.

Per guadagnare con Hello Money e scoprire che il conto deposito Hello Bank conviene è sufficiente depositare il capitale sul conto e lasciarlo lì fermo, senza prelevarlo. Il capitale in giacenza maturerà interessi ed in questo modo genererà un profitto passivo.

Il conto di deposito viene scelto da molti investitori come tipologia di investimento proprio perché è semplice da gestire e perché garantisce un guadagno passivo prevedibile e calcolabile già prima di iniziare l’investimento, a differenza di molte operazioni finanziarie, nelle quali il capitale viene di fatto messo a rischio nella speranza di poter ottenere dei guadagni estremamente elevati.

Conto deposito Hello Bank quanto rende?

Il conto deposito Hello Bank deve essere analizzato da tutti i punti di vista e dunque bisogna anche prendere in considerazione quanto rende.

Per fare ciò procediamo con l’analisi dei tassi di interesse che la società finanziaria ha deciso di offrire a coloro che sceglieranno di aprire con lei un conto online ed al contempo di investimento.

Il tasso di interesse offerto dalla banca può raggiungere infatti anche l’1,00% annuo lordo. Per poter ottenere questo tasso di interesse è necessario però avere sul conto delle giacenze medie trimestrali comprese tra un minimo di 25.000 euro ed un massimo di 100.000 euro.

Nel caso in cui non venga rispettata questa condizione di giacenza media, il tasso di interesse lordo annuo applicato scende, ma resta comunque più alto rispetto a quello di un normale conto corrente online.

Per usufruire del tasso di interesse massimo, che abbiamo detto essere dell’1,00% lordo annuo, non serve il vincolo. Questo conto online può dunque essere paragonato ad un conto deposito libero, senza la necessità di imporre sul capitale alcun tipo di limitazione temporale al prelievo dello stesso.

Hello Bank conto deposito vantaggi

I vantaggi del conto deposito Hello Bank costituiscono l’argomento di questa sezione della recensione. Per una consultazione più semplice abbiamo deciso di raccoglierli in un elenco puntato:

  • Duplice funzione di conto corrente online e conto di investimento
  • Interesse massimo dell’1,00% lordo annuo per somme senza vincolo
  • Semplicità di apertura online
  • Nessun costo di apertura
  • Gruppo bancario affidabile

Il fatto di essere sia un conto corrente online che un potenziale conto di investimento è stato inserito fra i vantaggi, anche perché è una caratteristica particolare rispetto agli altri conti deposito che abbiamo analizzato in questo sito.

In realtà questa caratteristica potrebbe essere considerata da alcuni uno svantaggio ed in particolare da coloro che sono alla ricerca solo di uno strumento di investimento e che preferirebbero avere un conto limitato nelle sue funzioni, ovvero un conto deposito puro.

Hello Bank conto deposito svantaggi

Negli svantaggi del conto deposito Hello Bank dobbiamo segnalare che per godere dell’interesse massimo dell’1,00% lordo annuo bisogna rispettare una condizione di giacenza media trimestrale compresa tra 25.000 euro e 100.000 euro.

Questo potrebbe andare a sfavore sia dei piccoli investitori, i quali potrebbero anche non disporre di una somma minima di 25.000 euro, sia dei grandi investitori, i quali invece potrebbero voler investire delle somme superiori a 100.000 euro.

Conto deposito Hello Bank opinioni

Le opinioni sul conto deposito Hello Bank che si trovano in rete sono state scritte sia dagli investitori che da coloro che invece hanno aperto questo conto per utilizzarlo come normale conto corrente online.

In entrambi i casi le recensioni sono complessivamente positive. Coloro che hanno aperto Hello Money per avere un conto corrente online sono rimasti soddisfatti del tasso di interesse applicato, nettamente superiore rispetto a quelli offerti da altri conti online.

Coloro che hanno invece aperto Hello Money per utilizzarlo come conto deposito Hello Bank si sono rivelati soddisfatti del tasso di interesse massimo che si può ottenere, anche se hanno fatto alcune critiche alla condizione che è stata imposta dalla società per rientrare nella categoria di clienti ai quali viene offerto l’1,00% lordo annuo.

Per qualunque domanda ci si può rivolgere all’ottimo servizio clienti, che ha ricevuto infatti numerosi apprezzamenti dai correntisti e dagli investitori che hanno avuto necessità di rivolgersi ad esso e che sono rimasti soddisfatti delle risposte che hanno ottenuto dallo staff.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Hello Bank
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...