Conto Deposito Fineco – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Fineco

conto deposito fineco

Investire senza rischi ed in modo comodo è possibile e tra gli strumenti disponibili rientra di sicuro il conto deposito Fineco.

Si tratta della soluzione di investimento senza rischio proposta da questa società finanziaria, che opera ormai da anni nel settore e che nell’ultimo periodo ha deciso di ampliare la sua offerta, introducendo anche la possibilità di investire con i conti deposito.

I conti deposito sono una scelta sempre più gettonata, sia fra i piccoli che fra i grandi investitori. Questo deriva dai loro indiscutibili vantaggi, tra cui va ricordato il rendimento certo, che può essere calcolato all’inizio dell’investimento stesso, e la sicurezza del capitale che è stato investito.

Conto deposito Fineco cos’è?

Il conto deposito Fineco è un ottimo strumento per guadagnare online senza correre alcun rischio. Si tratta infatti di un conto di investimento, che dopo essere stato presentato è subito diventato uno dei prodotti più apprezzati della società finanziaria Fineco.

Per aprire conto deposito Fineco basta collegarsi al sito ufficiale e seguire la procedura guidata online, che porterà in pochi minuti ad avere il proprio conto personale di investimento.

Per portare a termine la procedura è necessario fornire i dati personali richiesti, i quali sono necessari per far sì che il conto possa essere autorizzato, dopo che la società avrà eseguito una verifica dell’identità dell’intestatario.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Facilità apertura
4.7

Conto deposito Fineco come funziona?

conto deposito fineco opinioniIn questa sezione cerchiamo di rispondere in modo esaustivo ai lettori che si chiedono come funziona il conto deposito Fineco, conosciuto anche come Fineco CashPark.

Per spiegare in modo semplice il funzionamento di questo strumento di investimento, invitiamo a pensare ad un conto corrente classico. Il conto deposito parte da questa idea e si evolve in strumento di investimento, perdendo alcune funzionalità.

Chi sceglie di investire con i conti deposito sa che dovrà depositare il capitale di investimento sul conto e lasciarlo in giacenza per guadagnare con gli interessi. E’ questo il meccanismo, semplice ma efficace, grazie al quale è possibile investire in modo sicuro e senza doversi impegnare in operazioni finanziarie complesse.

Per l’apertura del conto è necessario un deposito minimo di 5.000 euro, cifra minima che inoltre deve sempre rimanere sul conto per tutta la durata del vincolo, anche nel caso di opzione di investimento svincolabile.

Bisogna segnalare che esistono due versioni di conto deposito:

  • Conto deposito CashPark svincolabile
  • Conto deposito CashPark non svincolabile

La scelta della tipologia deve essere fatta con cura, perché nel caso in cui si dovesse scegliere il conto deposito Fineco svincolabile sarebbe possibile prelevare il proprio denaro in qualsiasi momento, mentre con il conto deposito Fineco non svincolabile non sarebbe possibile prelevare il capitale, né totalmente né in parte.

Per lo svincolo del capitale nella tipologia di conto di investimento che lo prevede è necessario rispettare però alcune condizioni per portare a termine l’operazione:

  • La somma di denaro che viene svincolata in anticipo deve essere pari o superiore a 1.000 euro.
  • La somma di denaro che rimane in giacenza sul conto dopo il prelievo di parte del capitale non può essere inferiore ai 5.000 euro. I 5.000 euro eventualmente rimanenti sul conto potranno essere prelevati al termine del vincolo.

Conto deposito Fineco quanto rende?

Per capire quanto rende il conto deposito Fineco bisogna prendere in analisi i tassi di interesse che questa società finanziaria ha deciso di proporre a tutti i clienti che sceglieranno di investire in questo modo.

La durata del vincolo prevista dalla società finanziaria è di 12 mesi, allo scadere dei quali potrà essere percepito l’interesse sulla somma rimasta in giacenza. L’interesse viene versato al termine dell’operazione di investimento e nel caso di svincolo anticipato di una parte del deposito, su quella parte si percepirà un interesse dello 0%.

L’interesse applicato per le somme vincolate a 12 mesi si attesta allo 0,5% lordo annuo. Gli interessi maturati sono lordi perché devono essere tassati del 26%.

Vantaggi Fineco conto deposito

Quali sono i vantaggi del conto deposito Fineco? Cerchiamo di rispondere a questa domanda con un elenco puntato che riassume quelli principali:

  • Nessun costo di apertura e nessun costo di gestione
  • Semplicità di apertura del conto
  • Semplicità di gestione del conto
  • Affidabilità della società Fineco
  • Possibilità di svincolare in anticipo il capitale, senza penali, rispettando le condizioni.

Svantaggi Fineco conto deposito

Il conto deposito Fineco presenta però anche degli svantaggi. In questo articolo vogliamo proporre una recensione completa di questo prodotto finanziario e dunque vanno trattati anche i punti deboli:

  • Deposito minimo di 5.000 euro per l’apertura del conto di investimento Fineco.
  • Svincolo anticipato possibile, ma con condizioni dettagliate da rispettare (minimo 1.000 euro di prelievo, devono rimanere sul conto almeno 5.000 euro).
  • Tasso di interesse dello 0,5% per somme vincolate a 12 mesi (alcuni conti deposito dei concorrenti offrono questo interesse per il capitale non vincolato).

Conto deposito Fineco opinioni

Le opinioni sul conto deposito Fineco sono tutto sommato positive. La società finanziaria che offre questo strumento di investimento opera da anni in modo professionale, infatti nessun cliente ha scritto delle critiche in merito alla stessa.

I clienti hanno apprezzato anche il servizio clienti, un punto importante per chi sceglie di investire online e vuole essere certo di poter contare su un servizio di assistenza affidabile.

Qualche critica è giunta per il tasso di interesse basso, considerando che si tratta comunque di una somma che deve essere vincolata per un periodo di 12 mesi. Le critiche derivano dall’evidenza della presenza di tassi di interesse simili offerte dai concorrenti per capitale non vincolato e prelevabile senza penale in qualsiasi momento.

Qualche investitore ha criticato anche le condizioni restrittive per lo svincolo anticipato per il conto deposito svincolabile. Il dover lasciare comunque in giacenza una somma minima di 5.000 euro non è stato apprezzato da tutti.

Per il resto le opinioni sul conto di deposito Fineco sono positive ed indicano che anche questo conto di investimento può essere preso in considerazione da coloro che sono alla ricerca dello strumento perfetto per iniziare ad investire e per iniziare a guadagnare con il proprio capitale senza andare incontro ad alcun tipo di rischio e puntando su un guadagno certo e prevedibile.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Fineco
Author Rating
41star1star1star1stargray

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...