Conto Deposito Findomestic – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Findomestic

conto deposito findomestic

Findomestic è una società finanziaria molto nota in Italia ed ha introdotto fra i suoi strumenti finanziari il conto deposito Findomestic, ideato come possibilità di investimento sia per i clienti di vecchia data che per i nuovi clienti.

Nelle prossime sezioni sarà proposta una analisi dettagliata di questo conto deposito. Abbiamo scelto di descriverlo perché si tratta di un’opportunità di investimento sicuro proposta da una società finanziaria affidabile. Findomestic è infatti una delle società finanziarie di riferimento in Italia ed ha ottenuto numerose recensioni positive da parte dei clienti, in merito ai diversi prodotti che propone.

Per essere certi dell’affidabilità Findomestic basta ricordare che questa società fa parte del gruppo BNP Paribas, sulla cui professionalità nessuno può muovere alcuna critica.

Conto deposito Findomestic cos’è?

Il conto deposito Findomestic è un classico conto di investimento. L’idea alla base di questo strumento è la stessa che caratterizza tutti i conti depositi, ma abbiamo scelto di parlare nello specifico del prodotto Findomestic per fare chiarezza sulle sue caratteristiche peculiari.

Molti clienti si interrogano circa i tempi di apertura conto deposito Findomestic. La società ha lavorato per realizzare una semplice procedura guidata  da eseguire online per l’apertura di questo conto di investimento, che consenta di iniziare a depositare il proprio capitale in pochissimo tempo.

Per l’apertura del conto è sufficiente compilare l’apposito modulo, all’interno del quale inserire le informazioni personali che vengono richieste. E’ importante anche avere a portata di mano i documenti di identità, che serviranno proprio per confermare l’identità e verificare il conto.

Gli investitori sono sempre alla ricerca di strumenti di investimento sicuri e flessibili e che consentano loro di operare in modo rapido. Le nuove tecnologie hanno imposto la necessità di rivedere le procedure di gestione degli strumenti online e Findomestic si è fatta trovare preparata, con un conto deposito tecnologico, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

  • Interessi
  • Sicurezza
  • Facilità apertura
4.7

Come funziona il conto deposito Findomestic?

Bisogna ora spiegare come funziona il conto deposito Findomestic per poter essere certi di iniziare a guadagnare in modo sicuro.

Il funzionamento è semplice ed è lo stesso di tutti gli altri conti deposito: dopo aver aperto il proprio conto di investimento è sufficiente depositare il capitale che si intende investire ed attendere che su di esso maturino gli interessi.

Per l’alimentazione conto deposito Findomestic la società ha pensato a due modalità di versamento:

  • Versamento ricorrente: consiste nell’effettuare in automatico un versamento sul conto di investimento. Con questa opzione è possibile aprire il conto anche senza un versamento iniziale e procedere poi ai versamenti ricorrenti a partire dalla cifra minima di 50 euro.
  • Versamento singolo: questa opzione richiede un versamento iniziale di 1.000 euro e successivamente il cliente ha la possibilità di effettuare altri versamenti, della somma desiderata e in qualunque momento.

Findomestic ha scelto di adottare questa politica di versamento per offrire ai clienti un investimento flessibile e per garantire loro la piena libertà nella gestione del denaro.

Il guadagno che si può ottenere con i conti deposito è basato infatti sugli interessi generati, in base al tasso di interesse specifico che viene applicato. Scopriamo allora nella prossima sezione quali sono i tassi di interesse offerti per questo conto deposito online.

Conto deposito Findomestic quanto rende?

conto deposito findomestic opinionPer spiegare quanto rende il conto deposito Findomestic basta segnalare i tassi di interessi che sono stati scelti dalla società finanziaria.

L’istituto di credito ha deciso di proporre due tassi di interesse, in base alla somma che il cliente ha scelto di tenere in deposito sul conto:

  • Tasso di interesse dell’1% lordo annuo per i depositi fino a 10.000 euro.
  • Tasso di interesse dello 0,5% lordo annuo per i depositi superiori ai 10.000 euro.

Il tasso di interesse, come precisato, è lordo: per il guadagno netto bisogna infatti sottrarre la tassazione del 26%. E’ importante specificare che questa tassazione non è applicata solo da Findomestic, ma viene applicata a livello statale su tutti gli investimenti di questo tipo.

Findomestic conto deposito vantaggi

Il conto deposito Findomestic presenta diversi vantaggi interessati che è utile riportare di seguito:

  • Nessun costo di apertura
  • Nessun costo di gestione
  • Possibilità di scegliere fra versamento ricorrente e versamento singolo
  • Nessun deposito minimo iniziale richiesto per la tipologia di versamento ricorrente
  • Buon tasso di interesse per i depositi fino a 10.000 euro
  • Società finanziaria affidabile

Findomestic conto deposito svantaggi

Il conto deposito Findomestic al contempo presenta anche degli svantaggi, o comunque degli aspetti che potrebbero essere migliorati per rendere questo strumento il miglior conto deposito di sempre.

La criticità principale che abbiamo rilevato è il tasso di interesse basso per coloro che fanno dei depositi superiori ai 10.000 euro. In questo caso infatti l’interesse applicato scende allo 0,5% lordo annuo, un interesse sicuramente superabile da altri conti deposito disponibili.

Conto deposito Findomestic opinioni

Il conto deposito Findomestic viene considerato un ottimo conto di investimento da coloro che vogliono investire in modo sicuro. Il tasso di interesse dell’1% lordo annuo sulle somme inferiori ai 10.000 euro lo rende un’ottima soluzione per chi ha un capitale di investimento ridotto.

I vantaggi garantiti dall’investire con Findomestic diminuiscono invece per coloro che desiderano investire più di 10.000 euro, perché in questo caso l’interesse si riduce allo 0,5% annuo lordo.

I clienti hanno scritto in rete delle opinioni sul conto deposito Findomestic. Si tratta per la quasi totalità di recensioni positive, che mettono essenzialmente in luce i vantaggi che abbiamo elencato nella sezione apposita di questa descrizione completa dello strumento finanziario.

Molti clienti hanno aperto il conto rassicurati dall’affidabilità Findomestic e sono rimasti poi fedeli investitori per la possibilità di gestire le operazioni online e di avere un conto di investimento a zero spese.

I piccoli investitori hanno apprezzato anche il tasso di interesse applicato, che ha consentito loro di ottenere un buon guadagno su base annuale, soprattutto considerando che si tratta di un’operazione sicura che non mette a rischio il capitale di partenza.

Elogi sono arrivati anche per la possibilità di aprire un conto deposito senza deposito iniziale. Questo è possibile optando per l’opzione di conto di investimento con versamenti ricorrenti, come è stato spiegato parlando di come funziona il conto di deposito Findomestic.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Findomestic
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...