Conto Deposito FCA Bank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito FCA Bank

conto deposito fca bank

Presentiamo in questa recensione il conto deposito FCA Bank, ottimo metodo per investire in modo sicuro affidandosi ad un istituto di credito noto e che opera da tantissimi anni nel settore finanziario.

FCA nasce come società nel settore degli autoveicoli, ma il successo in questo settore l’ha poi portata a differenziare la sua attività e a trasformarsi in una vera e propria banca. Da quando è nata FCA Bank essa ha vissuto una notevole crescita, infatti oggi viene considerata una delle principali banche a livello mondiale.

L’essersi trasformata in banca ha portato la società a dover proporre ai clienti degli strumenti finanziari, alcuni dei quali specifici per chi desidera investire. In questa recensione parleremo in dettaglio del conto deposito FCA Bank, apprezzato dagli investitori alla ricerca di un investimento senza rischi.

Conto deposito FCA Bank cos’è?

Il conto deposito FCA Bank è uno dei migliori strumenti di investimento offerti da questa società finanziaria. Si tratta, come vale per tutti i conti deposito, di un conto corrente modificato e limitato, la cui funzione è essenzialmente quella di consentire di generare profitto.

Per aprire conto deposito FCA Bank non è necessario dover andare in una filiale della banca, ma basta accedere al sito internet ufficiale e seguire la procedura guidata online.

Nel corso della procedura di apertura del conto saranno richieste le informazioni personali necessarie e sarà richiesto anche di inserire i dati dei propri documenti di identità. Quest’ultimo passaggio serve per verificare l’identità dell’investitore: al termine di questa verifica sarà possibile iniziare davvero ad investire.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.9

Conto deposito FCA Bank come funziona?

conto deposito fca bank opinioniTutti si chiedono come funziona il conto deposito FCA Bank ed è una domanda classica a cui bisogna cercare di rispondere nel modo più semplice e più completo possibile.

Partiamo dicendo che si tratta di un conto corrente modificato. Al giorno d’oggi tutti i conti corrente hanno la versione web, per una gestione semplice del capitale, dunque non sarà difficile abituarsi a gestire anche il conto deposito aperto con FCA Bank.

Per quanto riguarda il meccanismo sulla base del quale viene garantito un guadagno sicuro, dobbiamo dire che è sufficiente depositare il capitale sul conto di investimento e lasciarlo sul conto, senza prelevarlo. In questo modo sul capitale depositato saranno generati degli interessi, che potranno poi essere ritirati liberamente.

Conto deposito FCA Bank quanto rende?

L’aspetto più interessante è quello relativo agli interessi applicati. Studiando gli interessi è possibile capire quanto rende il conto deposito FCA Bank.

Per una descrizione più precisa e dettagliata è utile trattare in modo separato le tre tipologie di conto deposito che sono offerte dall’istituto bancario FCA Bank.

Conto deposito Libero

La prima possibilità di investimento prevede l’adesione al conto corrente libero FCA Bank. Grazie a questa opzione sarà possibile depositare e prelevare il proprio denaro in qualsiasi momento e sarà possibile guadagnare con gli interessi senza la necessità di imporre un vincolo sul deposito.

Il tasso di interesse che viene offerto per i depositi liberi è dell’1%. Si tratta di un tasso su base annuale ed è da intendersi lordo, dunque va tassato del 26%.

Per l’apertura di questa versione del conto deposito non è richiesto un versamento minimo (la cifra minima indicata è infatti di 1,00 euro) ed è consentito un deposito massimo di 1.000.000 di euro.

Conto deposito Tempo

Il conto deposito Tempo è pensato per coloro che vogliono guadagnare di più e che per questo sono anche disposti ad aderire ad un conto deposito vincolato.

Il vincolo di 15 mesi che viene imposto sul capitale consente di godere di un interesse più alto rispetto alla versione di conto libero. Nello specifico, l’interesse che viene offerto è dell’1,5% lordo, che va dunque tassato alla fine del 26%.

L’importo minimo da depositare è di 1.000 euro, mentre l’importo massimo è di 200.000 euro. Un’ottima soluzione per i piccoli e medi investitori che vogliono guadagnare senza rischi.

Conto deposito Tempo+

La terza versione del conto di investimento FCA Bank è il conto deposito Tempo+. A differenza del conto deposito citato prima, per poter aprire la versione Tempo+ è necessario che il cliente richiedente sia l’intestatario di una finanziaria aperta con lo stesso istituto di credito.

Il tasso di interesse offerto in questo caso è del 2% lordo annuo. Per aprire il conto in questione, oltre al dettaglio della finanziaria, è richiesto un deposito minimo di 1.000 euro ed è consentito un deposito massimo di 200.000 euro.

FCA Bank conto deposito vantaggi

I vantaggi del conto deposito FCA Bank sono elencati nell’elenco puntato che segue:

  • Apertura online senza costi
  • Gestione online senza costi
  • Interesse dall’1% lordo al 2% lordo
  • Deposito minimo di 1,00 euro per la versione libera del conto deposito
  • Possibilità di investire fino ad un massimo di 1 milione di euro
  • Affidabilità della società finanziaria FCA Bank

FCA Bank conto deposito svantaggi

Per quanto riguarda invece gli svantaggi del conto deposito di FCA Bank, bisogna segnalare che l’interesse massimo offerto del 2% lordo annuo può essere ottenuto solo attraverso il conto deposito Tempo+, il quale è riservato esclusivamente a coloro che hanno stipulato una finanziaria con la stessa società.

Conto deposito FCA Bank opinioni

Le opinioni sul conto deposito FCA Bank ritraggono questo strumento come valida opportunità di investimento.

I tassi di interesse offerti sono interessanti, in particolare l’1,5% lordo offerto per il deposito vincolato a 15 mesi. Questo ha consentito a tanti investitori di ottenere un buon guadagno semplicemente lasciando il capitale in giacenza sul conto.

Molti clienti si sono avvicinati al conto di deposito FCA Bank dopo aver stipulato una finanziaria con la stessa società di credito, dal momento che per questa categoria di clienti è possibile aprire il conto deposito Tempo+, con tasso di interesse più interessante. Il conto Tempo+ garantisce infatti un interesse lordo del 2% annuo.

Il servizio di assistenza clienti è stato elogiato da molti investitori. Le recensioni su questo conto deposito sono state scritte sia da piccoli che da medi e grandi investitori, dal momento che il deposito massimo che si può fare (per il conto Tempo+) è di un milione di euro.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito FCA Bank
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...