Conto Deposito Deutsche Bank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Deutsche Bank

conto deposito deutsche bank

Tra i conti di investimento disponibili per iniziare a guadagnare online vi è anche il conto deposito Deutsche Bank. Questo conto è proposto da una società finanziaria molto nota nel settore, che da anni si distingue per il suo servizio professionale e che vanta una vasta gamma di prodotti disponibili, sia per il risparmio che per l’investimento.

Molti clienti hanno scelto di sottoscrivere questa soluzione di investimento e ne sono rimasti complessivamente soddisfatti. Procediamo allora con una analisi dettagliata del conto deposito Deutsche Bank, che può tornare utile a coloro che sono alla ricerca di un ottimo conto di deposito per iniziare a guadagnare.

Nella recensione saranno prese in analisi tutte le caratteristiche principali del conto. Nell’ultima sezione ci si focalizzerà invece su quanto messo in luce dalle opinioni dei clienti che hanno sottoscritto questo conto e che hanno iniziato ad investire con Deutsche Bank.

Conto deposito Deutsche Bank cos’è?

Il conto deposito Deutsche Bank è un conto di investimento riservato ai clienti dell’istituto di credito Deutsche Bank. Questa soluzione di investimento può essere sottoscritta sia da coloro che sono già clienti di questa banca, sia da coloro che si avvicinano per la prima volta a questo istituto di credito.

Il conto deposito è un conto pensato esclusivamente per investire. Nella prossima sezione parleremo più dettagliatamente di come funziona questo conto deposito ed in generale un conto di investimento.

Quello che dobbiamo sottolineare in questa sezione è invece che il conto in questione non deve essere considerato una soluzione di risparmio, ma un metodo di investimento sicuro.

Il vantaggio dei conti deposito in generale è di offrire un guadagno certo e di non mettere in alcun modo a rischio il capitale iniziale che è stato depositato sul conto stesso.

Questo indubbiamente è un punto di forza importante, considerando soprattutto che la maggior parte degli investimenti richiede comunque al cliente di correre un rischio per poter trarre un profitto.

Conto deposito Deutsche Bank come funziona?

deutsche bank conto depositoCome promesso, vediamo come funziona il conto deposito Deutsche Bank. Analogamente a quanto è stato fatto nelle recensioni degli altri conti di investimento che abbiamo proposto su IlContoDeposito, per capire come funziona il conto di investimento dell’istituto di credito Deutsche Bank dobbiamo considerare il funzionamento generale di uno strumento di questo tipo.

Il conto deposito ha un funzionamento semplice. L’investimento consiste infatti semplicemente nel depositare una somma di denaro sul conto e nel lasciare la stessa sul conto di cui si è titolari. In questo modo sulla somma che è stata depositata possono maturare gli interessi, i quali costituiscono la fonte di guadagno che è possibile ottenere con questo strumento finanziario.

Per iniziare ad investire bisogna prima aprire conto deposito Deutsche Bank e per fare ciò basta recarsi sul sito ufficiale e seguire, passo dopo passo, la procedura online che è stata realizzata allo scopo.

Si ricorda che non solo l’apertura del conto avviene online, ma è tutta la gestione dell’investimento che può essere comodamente effettuata dall’area personale sul sito della banca.

Conto deposito Deutsche Bank quanto rende?

Una domanda che ci si pone di frequente quando si analizza uno strumento di investimento è quanto rende. Ecco allora la necessità di comprendere quanto è possibile guadagnare con il conto deposito Deutsche Bank.

Per capire il guadagno potenziale bisogna prendere in considerazione gli interessi che vengono proposti ed offerti dalla banca.

Si tratta di un conto deposito libero, quindi la somma depositata non dovrà essere sottoposta ad un vincolo ed il cliente potrà scegliere di ritirare il capitale quando lo desidera, decidendo di trasferirlo sul conto corrente di appoggio che è stato fornito al momento dell’apertura del conto di investimento.

Il tasso di interesse che viene corrisposto è dello 0,25% lordo, che corrisponde ad un tasso dello 0,19% annuo netto.

Il conto deposito Deutsche Bank è sicuro?

Il conto deposito Deutsche Bank può essere considerato assolutamente sicuro. Gli elementi che fanno propendere per questa valutazione sono due: da un lato l’affidabilità della società finanziaria, dall’altro la garanzia del Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi.

Si ricorda che il Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi offre una garanzia fino ad un deposito massimo di 100.000 euro per cliente.

Deutsche Bank conto deposito vantaggi

Il conto deposito Deutsche Bank è caratterizzato da alcuni vantaggi interessanti, che sono di seguito riassunti:

  • Apertura e gestione online semplice
  • Nessun costo di apertura
  • Zero costi di gestione
  • Conto deposito libero
  • Fondo Interbancario di Tutela dei depositi per una somma massimo di 100.000 euro
  • Deutsche Bank è una società finanziaria affidabile

Deutsche Bank conto deposito svantaggi

Per quanto riguarda invece i possibili svantaggi del conto deposito Deutsche Bank bisogna in realtà parlare solo del tasso di interesse.

Partendo dal presupposto che si tratta di un conto deposito libero e che dunque non ci si può attendere un tasso di interesse molto elevato, il conto deposito in questione corrisponde un interesse lordo dello 0,25% annuo, che al netto delle tasse scende allo 0,19%.

Questo tasso è simile a quello di molti altri conti deposito liberi, ma al tempo stesso è possibile trovare delle offerte migliori dalla concorrenza.

Il fatto inoltre che sia solo un conto libero, senza possibilità di vincolare il capitale, potrebbe rendere questo conto deposito la soluzione non ideale per coloro che sono alla ricerca di un guadagno maggiore e che per ottenere questo scopo sono anche disposti ad imporre un vincolo.

Conto deposito Deutsche Bank opinioni dei clienti

Concludiamo la nostra recensione sul conto deposito Deutsche Bank con alcune recensioni dei clienti, o meglio con il riassunto di alcune delle opinioni che abbiamo trovato in rete e sui forum specializzati del settore.

Per riassumere in modo veloce le opinioni degli investitori, si può dire che complessivamente essi sono rimasti soddisfatti di questo conto di investimento, o almeno sono rimasti soddisfatti coloro che erano alla ricerca di un conto di investimento non vincolato.

L’assenza della possibilità di imporre un vincolo, infatti, ha sicuramente precluso l’iscrizione a molti altri investitori a caccia di un tasso di interesse maggiore con cui far fruttare in modo più consistente il loro capitale iniziale.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Deutsche Bank
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...