Conto Deposito Creval Deposito Protetto – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Creval

conto deposito creval

Le banche del gruppo Creval hanno realizzato un interessante strumento di investimento per coloro che vogliono iniziare a guadagnare online: stiamo parlando del conto deposito Creval Deposito Protetto.

Si tratta di uno dei conti deposito sottoscrivibili in Italia e che offre al cliente differenti tassi di interesse di cui poter godere.

Il gruppo Creval è molto noto in Italia ed è stimato dagli investitori per la professionalità dei servizi che vengono offerti. Il conto di investimento di cui parleremo in dettaglio nelle prossime sezioni è infatti solo uno dei tantissimi servizi che si possono sottoscrivere con questo istituto di credito.

La banca mette infatti a disposizione di tutti i clienti, sia di quelli nuovi che di quelli di lunga data, la possibilità di impiegare strumenti diversi per il risparmio e per l’investimento, in base alle esigenze personali ed in base al proprio desiderio di proteggere il capitale o di guadagnare con esso.

Il conto deposito Creval Deposito Protetto consente in realtà di fare entrambe le cose: da un lato dunque proteggere il proprio capitale e dall’altro utilizzarlo per iniziare a guadagnare in modo sicuro.

Conto deposito Creval Deposito Protetto cos’è?

Il conto deposito Creval Deposito Protetto è lo strumento per l’investimento sicuro realizzato dall’istituto di credito Creval. Si tratta di un conto deposito vincolato, in cui il cliente può scegliere tra diverse durate di vincolo da sottoscrivere per il proprio capitale.

Il cliente potrà scegliere infatti di stabilire un vincolo a 18 mesi, a 24 mesi, a 36 mesi o infine a 48 mesi. E’ importante fare attenzione al vincolo che si sceglie, perché sulla base di esso sarà stabilito anche il tasso di interesse corrisposto.

Per una analisi approfondita dei tassi di interesse e dunque dei relativi guadagni invitiamo a leggere la sezione su quanto rende il conto deposito Creval Deposito Protetto, dalla quale sarà possibile anche capire se questo conto deposito conviene o meno, sulla base del proprio desiderio di guadagno e delle proprie esigenze.

Come tutti i conti di deposito, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un conto corrente modificato. Questo strumento conserva solo la funzione di deposito e quella di prelievo in comune con il conto corrente classico, mentre tutte le altre funzioni sono eliminate, perché inutili per l’operazione di investimento.

Chi sottoscrive un conto deposito lo fa infatti con il solo intento di generare un guadagno sicuro, che può essere conseguito attraverso la maturazione degli interessi che vengono applicati sulla somma lasciata in giacenza.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.8

Conto deposito Creval Deposito Protetto come funziona?

conto deposito credito valtellineseVediamo come funziona il conto deposito Creval Deposito Protetto, ma prima di spiegare questo aspetto è utile dare alcune indicazioni sulla sottoscrizione dello strumento.

Per aprire conto deposito Creval Deposito Protetto non c’è bisogno di fare una procedura lenta e laboriosa: sul sito ufficiale è disponibile infatti una semplice procedura online, che nel giro di pochi minuti porterà ad essere titolari di un conto di deposito per iniziare ad investire online.

Il funzionamento a questo punto è semplice, perché basta trasferire del denaro dal proprio conto corrente di appoggio al nuovo conto deposito che è stato creato ed imporre su di esso un vincolo.

La fase di imposizione del vincolo non è sempre obbligatoria, ma risulta esserlo in questo caso perché il conto di investimento del gruppo Creval è un conto deposito vincolato. Come descritto nella precedente sezione, sono disponibili differenti durate di vincolo, a ciascuna delle quali è associato un tasso di interesse diverso. I tassi di interesse saranno trattati nella prossima sezione.

Conto deposito Creval Deposito Protetto quanto rende?

Siamo giunti alla trattazione dei tassi di interesse proposti per il conto deposito Creval Deposito Protetto. Questa analisi è fondamentale per capire quanto rende il conto deposito in questione e per capire anche se potrebbe essere la soluzione giusta per soddisfare la propria necessità di guadagno.

Il tasso di interesse varia in base alla durata del vincolo:

  • Per un vincolo di 18 mesi il tasso di interesse è dello 0,50%
  • Per un vincolo di 24 mesi il tasso di interesse è dello 0,70%
  • Per un vincolo di 36 mesi il tasso di interesse è dello 0,80%
  • Per un vincolo di 48 mesi il tasso di interesse è dello 0,90%

Il tasso di interesse dunque cresce progressivamente all’aumentare della durata del vincolo. Si parte da un minimo dello 0,50% lordo per un vincolo di 18 mesi, fino ad arrivare allo 0,90% lordo per un vincolo di 48 mesi.

Si sottolinea che è stato indicato che il tasso di interesse è da considerarsi lordo, perché su di esso va applicata la normale tassazione del 26%, la quale è prevista per legge per tutti i conti di deposito.

Creval conto deposito vantaggi

Occupiamoci in questa sezione dei vantaggi del conto deposito Creval Deposito Protetto:

  • Apertura online
  • Gestione interamente online dall’area personale
  • Nessun costo di apertura e nessun costo di gestione
  • Interesse che aumenta progressivamente all’aumentare della durata dell’investimento
  • Gruppo Creval assolutamente affidabile
  • Depositi protetti dal Fondo Internazionale di Tutela dei depositi

Creval conto deposito svantaggi

Non sono molti gli svantaggi del conto deposito Creval Deposito Protetto che meritano di essere segnalati. Questo strumento di investimento ha complessivamente superato il test, l’unico appunto da fare è sul tasso di interesse.

Ottimo il fatto che l’interesse aumenti all’aumentare del vincolo, il che potrebbe sembrare scontato, ma in realtà non lo è perché vi sono delle società finanziarie competitrici che non offrono questa opzione.

Mentre i tassi di interesse proposti per il vincolo a 24 mesi e per il vincolo a 36 mesi, rispettivamente dello 0,70% lordo e dello 0,80% lordo sono competitivi, convincono di meno i tassi di interesse proposti per i due estremi dell’investimento.

Sia il tasso di interesse dello 0,50% lordo per i vincoli a 18 mesi che l’interesse dello 0,90% lordo per il vincolo a 48 mesi sembrano infatti essere sotto la media di quanto offerto dalla concorrenza.

Conto deposito Creval Deposito Protetto opinioni

Le opinioni dei clienti sul conto deposito Creval Deposito Protetto sono complessivamente positive. I clienti considerano questo conto di deposito uno dei migliori attualmente disponibili in Italia.

Alcuni avrebbero voluto anche la possibilità di sottoscrivere un conto deposito libero, senza dover necessariamente vincolare il capitale. In ogni caso il giudizio complessivo è risultato positivo.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Creval Deposito Protetto
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...