Conto Deposito Credem – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Credem

conto deposito credem

Il conto deposito Credem è il conto di investimento del gruppo Credem, una società finanziaria con una lunga storia alle spalle e con un gran numero di opinioni positive in merito all’affidabilità.

Sono proprio la storia del gruppo Credem e le recensioni positive dei clienti che hanno spinto un numero sempre maggiore di investitori a puntare su questa forma di investimento.

La società tra l’altro ha deciso di mettere in atto una promozione speciale per tutti i clienti che porteranno nuova liquidità, sulla quale sarà applicato un tasso di interesse promozionale del 2,00%. Maggiori dettagli saranno dati nella sezione relativa a quanto rende questo conto deposito.

Nelle prossime sezioni analizzeremo quindi tutte le principali caratteristiche conto deposito Credem, per avere alla fine un quadro completo di questo conto di investimento e per capire se può essere o meno considerato uno dei migliori conti deposito al momento disponibili per la sottoscrizione.

Conto deposito Credem cos’è?

Il conto deposito Credem è uno specifico strumento di investimento, che è stato realizzato dal gruppo Credem appositamente per i clienti che hanno intenzione di far fruttare il loro capitale.

Si tratta di un conto di deposito che può essere aperto con la specifica procedura online e che può essere sottoscritto a costo zero. Oltre all’assenza dei costi di attivazione, questa soluzione di investimento non prevede neanche dei costi di gestione.

L’assenza dei costi di apertura e di gestione è un aspetto molto importante da sottolineare, in particolare per coloro che partono con un capitale non molto elevato. Spesso i costi legati all’investimento stesso vanno a ridurre in modo considerevole il profitto finale, eventualità che non si presenta in questo caso.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
5

Conto deposito Credem come funziona?

credem conto depositoAbbiamo capito cos’è questo strumento di investimento, adesso però bisogna capire come funziona il conto deposito Credem, perché solo una comprensione del funzionamento di questo strumento può consentire un investimento consapevole.

Il conto deposito è uno strumento sicuro e che offre la possibilità di avere un guadagno certo e prevedibile. Per investire in questo modo è sufficiente diventare titolari di un conto di investimento e depositare su di esso la quota di capitale che si intende investire.

L’investimento del resto è molto semplice: il capitale depositato e lasciato in giacenza matura interessi e sono propri questi interessi a costituire il guadagno dell’operazione stessa. Al termine dell’operazione gli interessi possono essere prelevati e con essi ovviamente anche il capitale che era stato investito per generare il profitto desiderato.

Per iniziare ad investire con il conto deposito Credem bisogna tenere in considerazione l’investimento minimo, che ammonta a 5.000 euro.

Si ricorda che questo conto di deposito, come del resto tutti quelli che operano in Italia, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Questo fondo è pensato per tutelare gli investitori che mettono in gioco il loro capitale con un conto deposito e lo fa garantendo a ciascuno di essi una assicurazione di fatto gratuito per un investimento massimo di 100.000 euro.

Conto deposito Credem quanto rende?

L’aspetto più interessante per gli investitori è sicuramente capire quanto rende il conto deposito Credem. La buona notizia è che al momento è disponibile una promozione speciale, che consente di godere di interessi speciali sulle nuove liquidità che vengono portate sul conto.

Il tasso di interesse promozionale applicato è del 2,00% lordo per i primi tre mesi di investimento. Si tratta di un tasso di interesse elevato, che consente di generare un profitto davvero interessante.

Bisogna però sottolineare che ci sono alcune condizioni di investimento che bisogna rispettare per poter ricevere davvero l’interesse del 2,00% segnalato.

Innanzitutto devono essere portate nuove liquidità: questo significa che la promozione è aperta sia ai nuovi che ai vecchi clienti, a parte però che si faccia un nuovo deposito e non si trasferisca del denaro che è già stato depositato in altri strumenti dello stesso istituto di credito.

Un’altra condizione è che si faccia un deposito minimo di 5.000 euro e massimo di 150.000 euro. Il deposito minimo potrebbe in realtà non consentire ad alcuni clienti di accedere a questa promozione.

L’ultima condizione da rispettare è investire al contempo anche in prodotti gestiti offerti sempre dal gruppo Credem, per una percentuale minima del 30% del capitale che è stato investito sul conto deposito Credem.

Credem conto deposito vantaggi

I vantaggi del conto deposito Credem sono i seguenti:

  • Apertura semplice e veloce online
  • Zero spese di apertura
  • Zero spese di gestione
  • Gruppo Credem affidabile
  • Investimento garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
  • Tasso di interesse promozionale del 2,00% per i primi tre mesi

Credem conto deposito svantaggi

Non ci sono particolari svantaggi per il conto deposito Credem. Si tratta di uno strumento di investimento che in generale convince sotto tutti i punti di vista.

La promozione speciale ha reso ancora più interessante la sottoscrizione di questo conto di investimento, ma in questo contesto bisogna fare un appunto. Per poter godere del tasso di interesse del 2,00% lordo, infatti, bisogna rispettare alcune condizioni di investimento e tra queste quella più restrittiva prevede di dover investire anche in prodotti gestiti.

Conto deposito Credem opinioni

Per concludere ci concentriamo sulle opinioni sul conto deposito Credem. Queste opinioni sono state raccolte dalle esperienze dei clienti che hanno deciso di affidarsi a questa società di credito per investire il loro capitale e rispecchiano dunque il sentimento dei clienti in merito a questo conto di deposito.

L’analisi delle esperienze dei clienti torna sempre utile, perché consente di mettere in luce delle caratteristiche che non potrebbero essere comprese semplicemente leggendo la scheda del prodotto sul sito ufficiale.

Molti clienti si sono avvicinati a questo conto di deposito grazie alla promozione speciale al momento in corso. Bisogna dire però che in realtà il conto deposito di banca Credem vantava già un buon numero di clienti anche prima della promozione.

Qualche cliente ha puntualizzato che le condizioni per poter godere dell’interesse promozionale sono troppo restrittive ed infatti è stato proprio questo l’unico svantaggio che abbiamo segnalato nella sezione apposita dedicata ai punti deboli di questo conto di investimento proposto dal gruppo Credem.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Credem
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...