Conto Deposito Che Banca – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Che Banca

chebanca-conto-deposito

Il conto deposito Che Banca è il conto deposito del gruppo MedioBanca, progettato per i clienti che hanno intenzione di investire parte del loro capitale in questo modo.

Il gruppo MedioBanca ha vissuto una notevole crescita negli ultimi anni ed è stato in grado di attrarre un numero sempre maggiore di clienti, grazie alla professionalità del servizio offerto ed alla proposta varia di strumenti diversi, sia per coloro che vogliono solo risparmiare che per coloro che desiderano investire e generare guadagni.

Scopriamo di più sul conto deposito Che Banca e sulle sue caratteristiche principali, per essere informati in vista di una eventuale apertura di questo conto di investimento.

Conto deposito Che Banca cos’è?

Il conto deposito Che Banca nasce come strumento di investimento del gruppo MedioBanca. Esso entra a far parte della gamma di strumenti a disposizione dei clienti che vogliono guadagnare e si propone quale investimento sicuro, al pari di tutti gli altri conti deposito proposti dai diversi istituti di credito.

Rispondere alla domanda su come aprire conto deposito Che Banca non richiede un grande sforzo: è sufficiente infatti recarsi sul sito ufficiale e seguire la procedura guidata online, pensata appositamente per consentire a tutti i clienti di iniziare ad investire in pochi minuti e senza incontrare difficoltà.

Come funziona conto deposito Che Banca?

La risposta a questa domanda deve essere dettagliata e deve mettere in luce sia il meccanismo generale alla base dei conti deposito, sia le caratteristiche specifiche che contraddistinguono il conto deposito CheBanca.

Per quanto riguarda il meccanismo generale, per guadagnare con i conti deposito è sufficiente depositare il denaro sul conto di investimento ed attendere il tempo necessario a far maturare gli interessi. A questo proposito bisogna però mettere in luce un vantaggio Che Banca, che consiste nel poter ricevere gli interessi anticipati, per toccare subito con mano i profitti che si possono generare.

Per iniziare a guadagnare è sufficiente versare il denaro che si desidera depositare ed investire. Il deposito minimo è di soli 100 euro, mentre il deposito massimo consentito è di tre milioni di euro.

E’ possibile ricaricare il conto tramite bonifico bancario, ma è data la possibilità ai clienti anche di versare assegno conto deposito Che Banca, oppure di fare un versamento in contanti. Sono svariate dunque le opportunità di versare denaro, un vantaggio non indifferente rispetto ad altri conti deposito proposti dagli istituti finanziari competitori.

Che Banca conto deposito libero o vincolato?

Questo conto di investimento è pensato quale conto deposito vincolato, dunque sarà richiesto di impostare un vincolo sul capitale versato. Il vincolo può essere a tre mesi, a sei mesi o a dodici mesi ed il tasso di interesse aumenta all’aumentare del vincolo.

Un aspetto interessante è la possibilità di poter imporre vincoli diversi, cioè la somma depositata può essere suddivisa e su ciascuna parte può essere applicato un vincolo temporale diverso, così da avere una gestione più flessibile dell’investimento.

Non bisogna dimenticare inoltre che è possibile svincolare in qualsiasi momento il capitale che è stato vincolato, grazie all’opzione svincolo anticipato contro deposito Che Banca.

Che Banca conto deposito quanto rende?

Per capire quanto rende il conto deposito CheBanca bisogna fare una valutazione dei tassi di interesse proposti dal gruppo MedioBanca.

I tassi di interesse variano a seconda della lunghezza del vincolo ed in particolare sono i seguenti:

  • 0,25% per un vincolo a 3 mesi
  • 0,30% per un vincolo a 6 mesi
  • 0,40% per un vincolo a 12 mesi

I tassi di interesse sono da intendersi lordi e su di essi va detratta la normale tassazione del 26%, che si applica a questi strumenti di investimento.

Conto deposito CheBanca conviene?

Tutti si chiedono se il conto deposito Che Banca conviene prima di decidere se aprirlo o meno. Per avere un quadro chiaro bisogna prendere in considerazione sia i vantaggi di questo conto di investimento, sia i tassi di interesse.

Valutando solo i tassi di interesse bisogna dire che ci sono altri conti deposito che offrono degli interessi maggiori e che consentono di generare un profitto più alto per un investimento di eguale durata.

Allo stesso tempo bisogna però elogiare i punti di forza di questo conto deposito che sono stati messi in luce nel corso della recensione e che saranno riassunti nella prossima sezione dedicata ai vantaggi. Questi punti di forza vanno a compensare, se non totalmente di sicuro in larga misura, i tassi di interesse più bassi rispetto alla media.

Conto deposito Che Banca vantaggi

Cerchiamo di riassumere in modo schematico i vantaggi del conto deposito Che Banca:

  • Zero spese di apertura e nessun costo di gestione
  • Flessibilità dell’investimento grazie all’opzione di svincolo anticipato
  • Possibilità di versare denaro con bonifico bancario, assegno e contanti
  • Possibilità di imporre vincoli diversi nell’ambito dello stesso conto deposito
  • Deposito minimo di 100 euro
  • Serietà ed affidabilità del gruppo MedioBanca

Conto deposito CheBanca svantaggi

Lo svantaggio principale del conto deposito del gruppo MedioBanca sono i tassi di interesse più bassi rispetto alla media, soprattutto per quanto riguarda lo 0,40% annuo lordo per somme vincolate a dodici mesi.

Nonostante questo, il conto di investimento Che Banca ha consentito a molte persone di trarre profitto ed è oggi considerato comunque fra i migliori conti deposito, per affidabilità e serietà dell’istituto di credito.

Conto deposito Che Banca opinioni

Le opinioni sul conto deposito CheBanca rispecchiano quanto descritto in questa nostra recensione. Si tratta di un conto deposito sicuro, la cui sicurezza è garantita dal gruppo MedioBanca che gestisce lo strumento di investimento.

Il punto di forza principale è la flessibilità e la possibilità di personalizzare l’investimento. I clienti hanno molto apprezzato, ad esempio, l’opzione per l’imposizione di vincoli diversi in un unico conto.

I clienti hanno elogiato anche i diversi metodi di ricarica del conto, aspetto che differenzia questo conto deposito da quasi tutti gli altri, che possono essere ricaricati solo tramite bonifico bancario.

Non vi sono ferme critiche circa gli interessi, anche se qualche investitore ha sottolineato che la concorrenza offre di meglio, prendendo in analisi solo i profitti. L’interesse più basso viene però compensato dagli innumerevoli vantaggi che abbiamo messo in luce nel corso della descrizione di questo conto deposito.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto Deposito Che Banca
Author Rating
51star1star1star1star1star