Conto Deposito Cariparma – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Cariparma

conto deposito cariparma

Parliamo in questa recensione del conto deposito Cariparma, un valido strumento di investimento per tutti coloro che desiderano mettere da parte del denaro per guadagnare senza rischi.

L’istituto di credito Cariparma ha pensato anche ad una soluzione per i ragazzi, che analizzeremo in dettaglio nel corso di questa recensione e che costituisce un punto di forza dell’offerta di questa banca rispetto ai competitori.

Andiamo per ordine ed iniziamo a parlare del conto deposito Cariparma per clienti adulti, appositamente ideato per un investimento sicuro e per consentire un guadagno attraverso gli interessi che vengono applicati sulla somma depositata.

Conto deposito Cariparma cos’è?

Il conto deposito Cariparma è un conto di investimento. Si tratta dell’offerta di investimento resa disponibile dall’istituto di credito Cariparma e che può essere sottoscritta da tutti i clienti maggiorenni, siano essi già clienti della banca o nuovi clienti.

La soluzione proposta prende il nome di Conto Crescideposito Più, un conto di investimento interamente sottoscrivibile online in modo semplice e veloce. Si tratta di un conto deposito vincolato, che prevede però vincoli di durata diversa, da scegliere in base alle proprie esigenze.

E’ un conto corrente modificato, con delle funzioni limitate solo al deposito ed al prelievo al termine dell’investimento. In realtà il prelievo può essere fatto in qualsiasi momento, come vedremo nella prossima sezione dedicata al funzionamento di questo conto deposito.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.8

Conto deposito Cariparma come funziona?

conto deposito cariparma opinioniScopriamo più in dettaglio come funziona il conto deposito Cariparma. Trattandosi di un conto deposito, l’investimento consiste nel mettere il denaro sul conto e lasciarlo in giacenza su di esso.

Per iniziare ad investire è sufficiente aprire conto deposito Cariparma attraverso la procedura online e trasferire sul conto stesso il denaro che si desidera investire. Per poter trasferire il denaro è necessario disporre di un conto corrente tradizionale da associare al conto deposito: questo conto tradizionale non deve essere stato necessariamente aperto con Cariparma, ma può essere anche appartenente ad un altro istituto di credito.

Il denaro che viene depositato deve essere lasciato in giacenza per il periodo di tempo del vincolo. Il vincolo può essere scelto in base alle proprie preferenze ed alle opzioni disponibili scelte dall’istituto di credito: 3 mesi, 2 anni e 5 anni.

Il periodo minimo di vincolo è dunque di tre mesi, durata minima del deposito. Gli interessi sono calcolati sulla base del tempo trascorso in giacenza e sono versati allo scadere del vincolo stesso.

Pur trattandosi di un conto deposito vincolato, la banca Cariparma ha previsto comunque la possibilità di svincolare in anticipo il denaro che è stato depositato. Lo svincolo anticipato non prevede il pagamento di alcuna penale, ma non si guadagneranno gli interessi previsti per l’investimento.

Conto deposito Cariparma quanto rende?

Passiamo a quanto rende il conto deposito Cariparma. Per trattare questo aspetto dell’investimento bisogna ricordare di nuovo che si tratta di un conto di deposito vincolato e che dunque l’interesse applicato dipende dalla durata del vincolo prescelto.

Il vincolo minimo ha una durata di 3 mesi, per il quale viene corrisposto un interesse dello 0,75% lordo. Per guadagnare di più è possibile puntare su dei vincoli maggiori.

Per il vincolo di 2 anni il tasso di interesse applicato è dell’1,00% lordo per le somme fino a 50.000 euro e dell’1,5% lordo per le somme superiori a 50.000 euro.

Vi è anche la possibilità di vincolare la propria somma a 5 anni. In questo caso il tasso di interesse cresce ulteriormente e arriva all’1,50% lordo.

Bisogna fare una precisazione sui tassi di interesse che abbiamo indicato: il conto deposito Cariparma è organizzato con degli scatti di interesse. Questo significa che non sarà applicato sempre lo stesso interesse per tutta la durata dell’investimento, ma che l’interesse aumenterà progressivamente con il trascorrere del tempo e con l’avvicinarsi allo scadere del vincolo.

Libretto VYP Junior cos’è?

Il libretto VYP Junior è la soluzione di investimento pensata per i clienti con meno di dodici anni. E’ uno strumento rivolto dunque ad un pubblico molto giovane.

Si tratta di uno strumento completamente gratuito, che offre un tasso di interesse dello 0,5% lordo annuo. E’ un tasso di interesse vantaggioso, considerando che questo strumento è pensato come soluzione di risparmio e non soluzione di investimento.

Non sono previste spese di apertura, così come non sono presenti spese di gestione. Tutte le operazioni sono offerte gratuitamente, un ulteriore vantaggio per i clienti più piccoli, che meritano di poter preservare il loro risparmio.

Cariparma conto deposito vantaggi

Riassumiamo quelli che sono i vantaggi del conto deposito Cariparma. Abbiamo pensato di riassumere questi vantaggi in un elenco puntato, per rendere più facile la consultazione:

  • Conto deposito online a zero spese
  • Possibilità di scegliere fra diversi vincoli
  • Ottimo tasso dello 0,75% lordo per vincolo di tre mesi
  • Istituto di credito affidabile
  • Depositi garantiti dal Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi

Valutando questi vantaggi si comprende perché molti clienti ritengono che questo sia uno dei migliori conti deposito al momento disponibili.

Cariparma conto deposito svantaggi

Il conto deposito Cariparma ha però anche degli svantaggi che bisogna prendere in considerazione prima di sottoscrivere questo investimento.

Lo svantaggio principale consiste nel tasso di interesse massimo dell’1,50% lordo per i depositi che vengono vincolati a cinque anni. Cinque anni è un deposito lungo ed il tasso di interesse corrisposto non sembra invece essere adeguato per la durata del vincolo, soprattutto se confrontato con i tassi proposti dalla concorrenza per depositi così lunghi.

Conto deposito Cariparma opinioni

Le opinioni sul conto deposito Cariparma dipingono uno strumento di investimento vantaggioso. Si tratta di un’ottima soluzione soprattutto se si punta sul vincolo a tre mesi, perché il tasso di interesse dello 0,75% lordo corrisposto per i tre mesi è molto vantaggioso se confrontato con la concorrenza.

Ricordiamo che tutti i depositi sono garantiti ed assicurati dal Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi fino ad un deposito massimo di 100.000 euro per cliente.

Anche il servizio clienti ha ricevuto delle valutazioni positive da parte dei clienti che hanno sottoscritto questo conto deposito con l’istituto di credito Cariparma per iniziare a guadagnare online senza rischi.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto Deposito Cariparma
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...