Conto Deposito Carige – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Carige

conto deposito carige

Il protagonista di questa recensione è il conto deposito Banca Carige, uno strumento di investimento molto apprezzato dagli investitori e che negli ultimi anni è stato sottoscritto da un numero crescente di clienti, attratti dalla possibilità di guadagnare senza rischi.

I conti deposito si inseriscono nella categoria degli investimenti online e sono pensati per coloro che dispongono di un capitale da lasciare in giacenza il più a lungo possibile. Il vantaggio di questa tipologia di investimento è che il capitale iniziale non corre nessun rischio ed è proprio questo aspetto che attrae ogni anno molti nuovi clienti verso questa forma di investimento.

Scopriamo allora più caratteristiche in merito al conto deposito Banca Carige, la soluzione di investimento proposta da uno dei principali istituti di credito in Italia.

Conto deposito Banca Carige cos’è?

Il conto deposito Banca Carige è un conto di investimento conveniente proposto proprio da Banca Carige.

Come tutti i conti di deposito, si propone come soluzione per coloro che vogliono guadagnare e che al tempo stesso non vogliono che il loro capitale di investimento sia esposto ad alcun tipo di rischio.

Il guadagno del conto deposito è infatti garantito ed i fattori che in generale influiscono su di esso sono: il capitale iniziale depositato sul conto, la durata complessiva dell’investimento e il tasso di interesse che viene applicato.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.8

Conto deposito Banca Carige come funziona?

conto deposito banca carigeIl conto deposito Banca Carige ha lo stesso funzionamento di tutti gli altri conti deposito: è sufficiente aprire il proprio conto di investimento e depositare su di esso il denaro che si vuole investire.

Il denaro deve essere lasciato in deposito per tutta la durata dell’investimento, ricordando che maggiore sarà la durata del deposito maggiore sarà anche il guadagno corrispondente.

Esistono diverse tipologie di conto di investimento: conti deposito liberi, senza un vincolo di tempo da imporre sul capitale, e conti deposito vincolati, che garantiscono un tasso di interesse maggiore.

Per quanto riguarda il conto deposito Banca Carige abbiamo tutte e due le tipologie di conto. Il cliente potrà scegliere se sottoscrivere un conto con vincolo o se optare per quello svincolato. Per prendere questa decisione è utile che il singolo cliente analizzi le proprie necessità ed in particolare il desiderio di guadagno e la flessibilità richiesta all’investimento.

E’ noto infatti che nella versione vincolata il tasso di interesse è maggiore, ma il capitale deve essere lasciato in giacenza per tutta la durata del vincolo imposto. Per contro, nella versione libera l’interesse ottenuto è minore, ma questo viene ricompensato da una maggiore flessibilità dell’investimento, con il capitale che può essere prelevato in qualsiasi momento.

Tutti i depositi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Questo fondo costituisce una garanzia per il cliente, dal momento che risponde per ogni singolo investitore fino a depositi massimi di 100.000 euro e consente dunque di recuperare il capitale investito nel caso in cui l’istituto di credito dovesse avere dei problemi.

Si sottolinea però che Banca Carige è un istituto bancario affidabile, con una lunga storia alle spalle e che viene oggi considerato fra i migliori istituti di credito operanti in Italia. Scegliere di investire con questa società costituisce dunque già di per sé una garanzia di sicurezza.

Conto deposito Banca Carige quanto rende?

Vediamo quanto rende il conto deposito Banca Carige analizzando i tassi di interesse che questo istituto di credito ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti.

Il tasso di interesse massimo offerto da Banca Carige arriva all’1,50% lordo. I vincoli che si possono applicare sono di durata diversa e vanno da un minimo di 5 mesi fino ad un massimo di 20 mesi. Per ottenere l’interesse massimo è necessario vincolare il capitale al massimo della durata del vincolo.

Il conto deposito Banca Carige può dunque rappresentare una buona soluzione di investimento, perché il tasso proposto è interessante.

Si ricorda che si tratta di un tasso di interesse lordo. Come accade per tutti i conti deposito, anche per quelli della concorrenza, il guadagno deve essere sottoposto ad una tassazione del 26%, tassa stabilita per leggere per questa tipologia di strumenti finanziari.

Banca Carige conto deposito vantaggi

I vantaggi del conto deposito Banca Carige sono numerosi. Innanzitutto il cliente ha la possibilità di scegliere fra vincoli di diversa durata e questo di fatto garantisce una maggiore flessibilità di investimento, il quale può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze del singolo cliente.

La Banca Carige inoltre aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, dunque tutti i clienti saranno protetti al cento per cento per investimenti fino a 100.000 euro effettuati su questo conto di deposito.

Interessante anche il tasso di interesse dell’1,50% lordo che viene corrisposto per il deposito con massimo vincolo di venti mesi. Si tratta di un interesse competitivo, che rende questo conto una buona soluzione di investimento.

Banca Carige conto deposito svantaggi

Per quanto riguarda invece gli svantaggi, dobbiamo solo segnalare che ci saremmo aspettati dei tassi di interesse più elevati per il conto deposito Banca Carige per i vincoli di durata inferiore ai venti mesi.

Abbiamo detto che il cliente può vincolare il capitale anche solo a cinque mesi, ma il tasso di interesse corrisposto è sicuramente meno allettante

Conto deposito Banca Carige opinioni

Parliamo infine delle opinioni sul conto deposito Banca Carige. Abbiamo letto ed analizzato alcune recensioni che sono state scritte dagli investitori, per mettere in luce dei punti di forza e di debolezza di questo strumento finanziario.

Come sarà possibile notare, quanto messo in luce dai clienti rispecchia ciò che è stato descritto nella nostra recensione in merito al conto deposito Banca Carige.

I clienti hanno apprezzato il tasso di interesse per il vincolo a venti mesi ed hanno anche espresso giudizi positivi sull’affidabilità dell’azienda, affiancato anche dalla garanzia del fondo internazionale per la tutela degli investimenti a cui l’istituto di credito aderisce.

La Banca Carige gode inoltre di un servizio clienti professionale, quindi i clienti si sono sentiti sicuri di poter contare sull’assistenza per qualunque tipo di necessità ed anche questo aspetto è stato sottolineato nelle diverse opinioni dei clienti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conti Deposito Carige
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...