Conto Deposito Banco di Napoli – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Banco di Napoli

conto deposito banco di napoli

Il conto deposito Banco di Napoli costituirebbe lo strumento di investimento dell’omonimo istituto bancario.

In realtà bisogna ricordare che il Banco di Napoli è stato acquistato dal gruppo Intesa San Paolo, di cui attualmente fa parte e che dunque per investire con un conto deposito si può fare riferimento al conto deposito Intesa San Paolo.

Conto deposito Banco di Napoli cos’è?

Non esiste un vero e proprio conto deposito Banco di Napoli. Dal momento che questa banca fa parte del più ampio gruppo Intesa San Paolo, la società ha deciso di non creare un conto di deposito targato Banco di Napoli, ma di indirizzare i clienti della banca al conto di investimento proposto proprio da Intesa San Paolo.

E’ inutile dunque riproporre le stesse informazioni che sono state descritte nella recensione specifica sul conto di investimento di Intesa San Paolo, il cui link è stato segnalato nell’introduzione di questa guida.

Conto Base Banco di Napoli cos’è?

Dato che non possiamo parlare del conto deposito Banco di Napoli, scopriamo insieme il Conto Base offerto da questo istituto di credito.

Si tratta di un conto corrente tradizionale, che sicuramente non può essere considerato un valido sostituto di un eventuale conto deposito Banco di Napoli, ma che può essere scelto da coloro che hanno bisogno di un conto corrente per la gestione del denaro e di tutti i pagamenti quotidiani.

Quanto costa il Conto Base?

conto deposit banco di napoliIl Conto Base ha un costo di 30,00 euro al mese, da pagare come canone per l’utilizzo del servizio. Si tratta di un costo non indifferente e che viene indicato da alcuni proprio come punto debole di questa soluzione di conto corrente online.

La banca ha comunque previsto delle condizioni per azzerare il canone mensile. Nello specifico riceveranno l’azzeramento del canone, ottenendo un conto online senza spese, coloro che hanno una pensione mensile inferiore ai 1.500 euro e coloro che hanno un attestato ISEE inferiore agli 8.000 euro.

Per tutti gli altri che non rispettano almeno una delle condizioni indicate il canone mensile da pagare sarà di 30,00 euro.

Caratteristiche Conto Base Banco di Napoli

Il Conto Base offerto dal Banco di Napoli presenta le caratteristiche di base di tutti i conti online. Accanto a queste caratteristiche di base, l’istituto di credito ha previsto anche delle operazioni gratuite che possono essere eseguite nel corso dell’anno:

  • Prelievo in contanti, sia allo sportello che in filiale.
  • Possibilità di programmare dei pagamenti ricorrenti attraverso il bonifico bancario.
  • Versamento gratuito sia di assegni che di contanti.
  • 6 bonifici gratuiti all’anno verso l’Italia o verso i paesi Europei.
  • Prelievo gratuito agli ATM di tutte le banche del gruppo Intesa San Paolo.
  • 12 prelievi all’anno gratuito da ATM di istituto di credito non appartenenti al gruppo Intesa San Paolo.
  • Bonifici in entrata gratuiti.

Vantaggi Conto Base Banco di Napoli

Il Conto Base Banco di Napoli ha come vantaggi quelli che sono stati appena elencati, ovvero le operazioni che l’istituto di credito offre gratuitamente ogni anno.

Inoltre bisogna ricordare la semplicità di apertura ed anche la semplicità di gestione di questo conto corrente online.

Come si è notato, non si è parlato di tassi di interesse, perché non si tratta di unconto deposito Banco di Napoli, ma di un semplice conto corrente online. Non viene dunque applicato un tasso di interesse rilevante sulla somma lasciata in deposito, perché non è questo lo scopo del conto.

Un vantaggio di questo conto è anche quello di prevedere l’operatività da sportello. A differenza di tanti conti online, chi ha questo conto può anche recarsi fisicamente in una filiale della banca e gestire da lì le sue operazioni.

Svantaggi Conto Base Banco di Napoli

Gli svantaggi del Conto Base sono essenzialmente i costi del conto stesso. Abbiamo detto che questo conto ha un canone mensile di trenta euro, una cifra elevata, pur considerando che molte operazioni sono offerte gratuitamente nel corso dell’anno.

Per il resto il conto mostra una qualità del servizio pari a quello offerto dai conti online della concorrenza, senza dover mettere dunque in luce delle particolari note negative.

Conto Base Banco di Napoli conviene?

Come avremmo fatto se avessimo parlato di un eventuale conto deposito Banco di Napoli, anche per il Conto Base ci chiediamo se conviene o meno.

La risposta è un dipende. Essenzialmente dipende dalle proprie necessità e da cosa si sta cercando: se quello di cui si ha bisogno è un conto corrente online, sicuramente ci si può rivolgere altrove, anche perché la concorrenza offre dei conti a costo zero ed anche più semplici da gestire tramite web.

Se si sta cercando invece un conto che possa essere gestito anche recandosi fisicamente allo sportello, senza chiudere le porte a questa possibilità, allora potrebbe essere opportuno prendere in considerazione l’idea di aprire il Conto Base con il Banco di Napoli.

Per quanto riguarda le operazioni offerte gratuitamente nell’anno, esse sono varie e numerose, ma bisogna anche dire che la concorrenza non è da meno. Anche in questo caso è utile allora non decidere immediatamente alla prima analisi, ma prendere in considerazione l’intero ventaglio di opzioni a disposizione, per poi giungere ad una decisione conclusiva.

Conto Base Banco di Napoli recensioni e opinioni

Il Conto Base è stato sottoscritto da un grande numero di clienti e le recensioni sono complessivamente positive.

La maggior parte dei clienti si è infatti ritenuta complessivamente soddisfatta della qualità del servizio e delle caratteristiche del conto. Bisogna sottolineare però che in molte recensioni si leggono delle critiche in merito al canone mensile, che sembra davvero alto, soprattutto se confrontato ai costi della concorrenza, che in buona parte dei casi sono di fatto pari a zero.

La domanda che ci si pone allora è perché il Banco di Napoli non abbia deciso di abbattere questi costi per rendere il suo conto più allettante. Non siamo in grado di dare una spiegazione a questa strategia dell’istituto di credito, possiamo solo riportare in modo preciso e dettagliato quanto stabilito dalla società finanziaria per i suoi strumenti di gestione del denaro e dei risparmi.

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...