Conto Deposito Banca Sella – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Banca Sella

conto deposito banca sella

Il conto deposito Banca Sella è uno strumento di investimento proposto da una delle migliori banche online del momento.

L’istituto di credito Banca Sella si è differenziato in questi ultimi anni per la professionalità del suo operato e per la vasta gamma di servizi che sono stati messi a disposizione degli investitori. Sono state fatte numerose campagne promozionali, volte proprio a far conoscere questa banca online a nuovi clienti ed in effetti è stato raggiunto il risultato sperato.

Oggi Banca Sella è considerata un punto di riferimento per coloro che vogliono aprire un conto online o che desiderano iniziare ad investire in rete.

Analizziamo in questa guida uno strumento di investimento proposto da questo istituto di credito. Stiamo parlando del conto deposito Banca Sella, che sarà preso in analisi al fine di capire se è davvero conveniente o se non è la soluzione migliore per investire con conto deposito.

Conto deposito Banca Sella cos’è?

Il punto di partenza della nostra recensione deve essere la descrizione di cos’è il conto deposito Banca Sella. Come abbiamo accennato nell’introduzione, si tratta di uno strumento progettato per gli investitori.

E’ di fatto un conto deposito come tutti gli altri e dunque condivide con essi le caratteristiche peculiari di questo strumento di investimento. Significa cioè che si presenta come un conto corrente modificato, che può essere utilizzato solo per fare depositi e prelievi.

Queste modifiche sono funzionali allo scopo del conto deposito, che è essenzialmente guadagnare con il capitale che su di esse viene depositato e che dopo il deposito viene lasciato in giacenza, allo scopo di maturare interessi.

Parlando nello specifico del conto deposito Banca Sella, dobbiamo segnalare che si tratta di un conto deposito vincolato. La versione vincolata del conto di deposito è simile a quella libera, ma è caratterizzata dalla necessità di imporre un vincolo di tempo sul capitale che viene depositato.

Nel caso del conto di investimento di questo istituto di credito il vincolo può avere una durata di 6 mesi o di 12 mesi, a seconda delle preferenze e delle esigenze del singolo investitore.

Conto deposito Banca Sella come funziona?

conto deposito banca sellaPassiamo ora al funzionamento del conto deposito Banca Sella. Per descrivere come funziona possiamo rifarci al funzionamento di un qualsiasi altro conto deposito.

Il primo passo consiste nell’aprire conto deposito Banca Sella. Trattandosi di una banca online, la procedura avviene interamente attraverso il sito web ed è una procedura che è stata resa molto semplice e veloce. L’accessibilità tramite web e l’esperienza utente sono aspetti fondamentali di una banca online che si rispetti.

Dopo aver aperto il proprio conto di investimento personale, è sufficiente collegare ad esso un conto corrente tradizionale di appoggio, dal quale trasferire la cifra che si desidera investire.

L’investimento consiste in un semplice deposito, con il capitale che deve essere lasciato sul conto per tutta la durata dell’investimento. Ricordiamo che in questo caso specifico sono disponibili due durate di vincolo e dunque di investimento: vincolo a sei mesi e vincolo a dodici mesi.

Allo scadere del vincolo è possibile prelevare il capitale che era stato depositato ed insieme ad esso anche gli interessi che saranno maturati nel corso dell’investimento. Sono proprio questi interessi che costituiscono la fonte di guadagno e che sono alla base dell’investimento con un conto di deposito.

Conto deposito Banca Sella quanto rende?

Dopo aver visto cos’è e come funziona il conto deposito Banca Sella, è utile anche capire quanto rende. Per fare questo bisogna prendere in analisi i tassi di interessi che sono offerti da questo istituto di credito.

Prima di vedere nello specifico i tassi di interesse, è utile sottolineare che solitamente l’interesse applicato aumenta all’aumentare della durata del vincolo. Per il conto deposito di Banca Sella questo invece non avviene, infatti il tasso offerto resta costante sia per il vincolo a sei mesi che per quello a dodici mesi.

L’interesse proposto da Banca Sella è dello 0,30% lordo, al quale va poi sottratta la tassazione normale del 26%, non decisa dall’istituto di credito, ma stabilita per legge per tutti gli investimenti di questo tipo.

Il cliente potrà dunque godere di un interesse dello 0,30% lordo sia per il capitale vincolato a sei mesi che per il capitale vincolato ad un anno.

Banca Sella conto deposito vantaggi

I vantaggi del conto deposito Banca Sella consistono essenzialmente nell’affidabilità della società e nella semplicità di utilizzo del conto, che può essere interamente aperto e gestito online.

Un altro vantaggio è la garanzia data dal Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi. Si tratta di un fondo a cui tutti gli istituti di credito che propongono un conto deposito fra gli strumenti di investimento devono aderire e che offre ad ogni singolo cliente una protezione fino ad un capitale massimo di 100.000 euro per investitore.

Banca Sella conto deposito svantaggi

Il conto deposito Banca Sella ha però anche degli svantaggi. In particolare a non convincere è il tasso di interesse applicato, innanzitutto perché esso non varia all’aumentare della durata del vincolo, rimanendo costante sia per il vincolo a sei mesi che per quello ad un anno.

Inoltre il tasso di interesse è solo dello 0,30% lordo per un conto vincolato, mentre i conti deposito della concorrenza offrono spesso un tasso di mezzo punto percentuale per il capitale libero da vincoli.

Questo ha portato alcuni clienti a ritenere il conto deposito Banca Sella una buona soluzione per il risparmio, ma non la soluzione migliore per un cospicuo guadagno online.

Conto deposito Banca Sella opinioni

Concludiamo con le opinioni dei clienti circa il conto deposito Banca Sella. Sono tante le recensioni che si possono reperire in rete e che noi abbiamo attentamente analizzato per offrire al lettore un riassunto del sentimento degli investitori.

Gli investitori, come si è visto nella precedente sezione, considerano questo conto più che un metodo di investimento uno strumento di risparmio.

Detto questo, sono state scritte anche opinioni positive in merito all’affidabilità dell’azienda e alla garanzia fino a 100.000 euro per cliente determinata dall’adesione della società al Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Banca Sella
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...