Conto Deposito Banca Progetto – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Banca Progetto

conto deposito banca progetto

Il conto deposito Banca Progetto è un conto di investimento di un istituto bancario più piccolo, ma che non per questo non riesce a competere con gli strumenti di investimento proposti dalle grandi società finanziarie.

Il mondo dei conti deposito è molto popolato e sicuramente a farla da padrone sono le soluzioni offerte dagli istituti di credito noti a livello internazionale.

Nonostante questa affermazione non sia confutabile, bisogna sottolineare che esistono delle eccezioni alla regola ed una di queste è proprio il conto deposito Banca Progetto. Nato da un istituto di credito piccolo, questo conto ha saputo conquistare numerosi investitori, tanto da meritare una recensione completa che lo analizzi e ne metta in luce le caratteristiche.

Conto deposito Banca Progetto cos’è?

Come anticipato nell’introduzione, il conto deposito Banca Progetto è lo strumento di investimento per eccellenza proposto dall’istituto bancario Banca Progetto.

Questo strumento fa parte dell’operazione di rilancio dell’istituto di credito, noto prima con il nome di Banca Lecchese, poi sostituito a Banca Progetto a seguito dal cambiamento della società. Per rilanciare a livello Italiano la banca, la società ha deciso di creare nuovi strumenti sia per i risparmiatori che per gli investitori.

Da questo desiderio di rilancio è nato Conto Progetto, un conto deposito che presenta lo stesso funzionamento di base, che descriveremo a breve, di tutti gli altri conti di investimento, ma che ha delle caratteristiche molto interessanti relativamente ai vincoli ed ai tassi di interesse proposti.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.7

Conto deposito Banca Progetto come funziona?

conto deposito banca progettoSe ci si chiede come funziona il conto deposito Banca Progetto bastano pochi secondi per capirlo. L’idea alla base di tutto è di guadagnare con gli interessi, i quali vengono applicati sul capitale depositato e lasciato in giacenza.

Dunque per guadagnare con un conto deposito è sufficiente diventare titolari di un conto di investimento e trasferire su di esso l’ammontare che si desidera investire, lasciandolo in giacenza per il tempo che si vuole o per il tempo che è stato concordato all’inizio dell’operazione finanziaria.

Per iniziare ad investire con questo particolare istituto di credito è necessario aprire conto deposito Banca Progetto, seguendo la semplice procedura online. Oltre all’apertura online, anche la gestione dell’investimento potrà essere fatta online, accedendo all’area personale direttamente dal sito ufficiale.

Conto deposito Banca Progetto quanto rende?

Vediamo ora quanto rende il conto deposito Banca Progetto, cercando di fare una previsione di quanto è possibile guadagnare scegliendo di investire con questa società finanziaria.

Il conto viene proposto come un conto deposito libero, anche se in realtà bisogna fare un appunto: per parlare di conto deposito senza vincoli il capitale depositato deve poter essere prelevato in qualsiasi momento, mentre con Conto Progetto bisogna dare un preavviso di 32 giorni per poter fare il prelievo.

Oltre al preavviso, il capitale non può essere ritirato fino a quando non saranno trascorsi almeno tre mesi dalla data di versamento dei soldi.

Non si tratta dunque propriamente di un conto deposito libero, ma piuttosto potremmo dire che si tratta di un conto deposito con vincolo mobile. Dover dare un preavviso di 32 giorni per poter effettuare il prelievo non deve necessariamente essere considerato uno svantaggio, ma alcuni potrebbero preferire un conto deposito libero al cento per cento.

Per quanto concerne il tasso di interesse, quanto offerto dalla banca è l’1% lordo. Gli interessi maturati devono poi essere tassati del 26%, secondo la normativa vigente in Italia e che si applica a tutti i conti deposito, non solo a quelli di Banca Progetto.

Bisogna segnalare una offerta speciale valida per tutto il 2018: per promuovere e rilanciare in modo più efficace questo strumento di investimento, l’istituto di credito ha scelto di offrire l’imposta di bollo gratuita.

Banca Progetto conto deposito vantaggi

Riassumiamo in un elenco puntato i vantaggi del conto deposito Banca Progetto che sono emersi nelle varie sezioni di questa recensione completa:

  • Apertura online semplice e veloce
  • Nessuna spesa di apertura
  • Nessuna spesa di gestione
  • Interesse dell’1% lordo senza vincoli sul capitale
  • Imposta di bollo gratuita per tutto il 2018
  • Istituto di credito piccolo, ma affidabile

Sono tanti quindi i punti di forza di questo conto deposito, che dimostrano come anche una banca piccola possa proporre uno strumento di investimento di tutto rispetto.

Si ricorda inoltre che anche questo conto di deposito è assicurato da Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il quale protegge i depositi degli investitori fino ad un massimo di 100.000 euro per singolo investitore.

Banca Progetto conto deposito svantaggi

Non dobbiamo però tralasciare quelli che potrebbero da alcuni essere considerati gli svantaggi del conto deposito Banca Progetto:

  • Per i primi tre mesi il capitale non può essere ritirato.
  • Necessità di dare un preavviso di 32 giorni per poter fare un prelievo del proprio capitale.

Si tratta in realtà di svantaggi poco rilevanti, che sono compensati dall’ottimo tasso di interesse dell’1% lordo offerto di fatto su un deposito senza vincoli. E’ vero che bisogna dare un preavviso di 32 giorni, ma non bisogna aspettare mesi o anni prima di poter prelevare il proprio denaro.

Conto deposito Banca Progetto opinioni

Le opinioni raccolte sul conto deposito Banca Progetto sono molto positive. Si tratta di un piccolo istituto di credito, che ha anche dei numeri più bassi e non paragonabili con quelli delle grandi istituzioni finanziarie.

Nonostante questo Banca Progetto è stata in grado di proporre negli ultimi anni degli strumenti finanziari molto interessanti, sia per coloro che vogliono solo risparmiare e tenere da parte il denaro, sia per coloro che vorrebbero invece far fruttare il capitale a loro disposizione per generare dei profitti in modo passivo.

Il conto deposito Banca Progetto rientra in questa seconda categoria di strumenti ed è pensato per chi è alla ricerca di un investimento sicuro, ma che offra comunque una buona opportunità di guadagno, senza però mettere a rischio il capitale iniziale.

Le recensioni degli investitorisono positive, a dimostrazione del quadro complessivamente positivo che è emerso da questa nostra recensione su uno dei conti deposito disponibili in Italia e che la società sta cercando di far diventare sempre più conosciuto e sottoscritto.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Banca Progetto
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...