Conto Deposito Banca Marche – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Banca Marche

conto deposito banca marche

Banca Marche è un istituto di credito che ha scelto di proporre uno strumento di investimento ai suoi clienti, ovvero il conto deposito Banca Marche.

Questo istituto di credito opera perlopiù nelle Marche, anche se vi sono delle filiali distribuite sul territorio Italiano. La presenza o meno di una filiale nelle vicinanze comunque conta poco ai fini dell’apertura del conto deposito Banca Marche, dal momento che questo strumento di investimento può essere aperto e gestito interamente online.

Il conto deposito, che sarà descritto in modo dettagliato all’interno delle successive sezioni, è riservato ai clienti di Banche Marche. Questo non significa che bisogna già essere clienti da molto tempo per poter iniziare ad investire, dal momento che la possibilità di avere un conto deposito personale è rivolta anche ai nuovi clienti.

Conto deposito Banca Marche cos’è?

Iniziamo rispondendo alla domanda su cos’è il conto deposito Banche Marche. Si tratta del conto deposito ideato dall’istituto di credito Banche Marche per tutti i suoi clienti, sia nuovi che vecchi.

Come tutti i conti deposito, questo strumento di investimento è pensato per investire in modo sicuro e per guadagnare senza correre alcun rischio.

Il punto di forza principale di tutti i conti deposito, tra cui ovviamente anche quello di Banca Marche, è di poter investire senza intaccare il capitale iniziale. Questo rassicura i clienti e non a caso infatti i conti deposito stanno diventando sempre più popolari, sia tra i piccoli investitori che tra coloro che hanno a disposizione budget di investimento più elevati.

Per iniziare ad investire bisogna sapere come aprire un conto deposito Banca Marche. E’ sufficiente seguire la procedura online, dal momento che questo conto di investimento può essere aperto comodamente in rete. Per questo motivo nell’introduzione alla recensione abbiamo sottolineato che non è importante avere vicino casa una filiale dell’istituto di credito, dal momento che l’intera gestione dell’investimento può essere fatta online da casa propria.

Si segnala che per l’apertura del conto è necessario effettuare un versamento minimo di 5.000 euro.

Conto deposito Banca Marche come funziona?

Per capire come funziona conto deposito Banca Marche bisogna fare un ripasso della tipologia di investimento. Trattandosi di un conto deposito per guadagnare bisogna depositare il denaro che si desidera investire sul conto ed attendere fino alla maturazione degli interessi.

La società ha deciso di depositare gli interessi ogni tre mesi, così che il cliente possa notare i primi profitti dopo solo tre mesi dall’inizio dell’investimento.

Sono disponibili dei tassi di interesse variabili, a seconda che si scelga di vincolare il capitale oppure di optare per un deposito libero. Per approfondire il tema degli interessi vi invitiamo a leggere la prossima sezione.

Conto deposito Banca Marche quanto rende?

Questa sezione della recensione si incentra sul capire quanto rende il conto deposito Banca Marche. Bisogna dunque vedere quali sono i tassi di interesse che l’istituto di credito ha deciso di proporre a coloro che sceglieranno di investire in modo sicuro con questo strumento.

L’interesse cambia a seconda che si scelga di sfruttare il conto nella modalità di conto deposito libero, oppure di incrementare i guadagni scegliendo il conto deposito vincolato.

Al momento è disponibile una promozione speciale rivolta ai nuovi clienti e che offre dei tassi di interesse elevati. Nello specifico gli interessi promozionali sono i seguenti:

  • Interesse dell’1,25% per il conto deposito libero
  • Interesse fino all’1,65% per il conto deposito vincolato

E’ molto interessante soprattutto l’interesse proposto per i depositi liberi: l’1,25% senza vincolo non è facile da trovare fra i competitori. Bisogna ricordare però che si tratta di un tasso promozionale, della durata di 4 mesi.

I tassi di interesse indicati hanno una durata di quattro mesi. Terminati i primi quattro mesi, il tasso di interesse si ristabilisce ai valori normali:

  • Interesse dello 0,50% per i depositi senza vincolo.
  • Interesse da 1,05% a 1,25% per l’investimento Linea Flessibilità.
  • Interesse da 1,10% a 1,65% per l’investimento Linea Rendimento.

Per la Linea Flessibilità e per la Linea Rendimento, entrambi conti deposito vincolati, l’interesse varia da un minimo ad un massimo in base alla durata del vincolo. Il vincolo minimo è di tre mesi, il vincolo massimo di ventiquattro mesi.

Banca Marche conto deposito vantaggi

I vantaggi del conto deposito Banca Marche sono numerosi:

  • Nessun costo di apertura del conto
  • Nessun costo di gestione dell’investimento
  • Possibilità di scegliere tra deposito libero e vincolato
  • Due opzioni per i depositi vincolati: Linea Flessibilità e Linea Rendimento
  • Tassi di interesse promozionali elevati
  • Tassi di interesse di base elevati per i conti vincolati

Banca Marche conto deposito svantaggi

Non ci sono particolari svantaggi del conto deposito Banca Marche da segnalare. Si tratta di un buon conto di investimento, che ha saputo soddisfare le esigenze dei clienti.

Un che si potrebbe fare è il tasso di interesse di base del conto libero, stabilito allo 0,5% e considerato leggermente basso rispetto a quanto offerto da alcuni conti deposito dei competitori.

Scegliendo di vincolare il capitale, in particolare con la Linea Rendimento, il tasso di interesse diventa però molto allettante, arrivando fino all’1,65% per i depositi vincolati a due anni.

Si ricorda inoltre che per l’apertura del conto è richiesto un versamento minimo di 5.000 euro. Questo potrebbe essere considerato da alcuni uno svantaggio, perché magari avrebbero voluto iniziare ad investire con una cifra più bassa. Per coloro che invece avevano già intenzione di partire con un capitale più elevato, il versamento minimo richiesto non comporta alcuna differenza sui loro progetti di investimento sicuro e redditizio.

Conto deposito Banca Marche opinioni

Le opinioni sul conto deposito Banca Marche che si possono trovare in rete sono assolutamente positive. Gran parte dei clienti è stata attratta dai tassi di interesse promozionali dedicati ai nuovi clienti, che hanno consentito loro di generare dei profitti elevati in soli quattro mesi.

Il guadagno può essere fatto sia partendo da un capitale di investimento elevato che partendo da un capitale iniziale più contenuto. Per coloro che partono da un capitale complessivo contenuto potrebbe essere utile puntare sulla Linea Rendimento, che offre un interesse massimo dell’1,65% per i depositi vincolati a 24 mesi.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Banca Marche
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...