Conto Deposito Banca Intesa SanPaolo – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Banca Intesa San Paolo

CONTO DEPOSITO-intesa-sanpaolo

Intesa SanPaolo è una delle principali banche Italiane ed è molto apprezzata dai suoi clienti, anche per il suo conto deposito.

Questo conto deposito si inserisce fra gli strumenti di investimento che l’istituto di credito mette a disposizione di tutti i suoi clienti e che aiutano gli investitori a generare dei profitti interessanti, correndo rischi più o meno elevati a seconda dell’attitudine al rischio del singolo investitore.

Per premiare il successo del conto deposito Intesa SanPaolo, abbiamo deciso di scrivere una recensione completa dedicata proprio a questo conto di investimento. L’obiettivo della nostra recensione è aiutare il lettore a comprendere le caratteristiche di questa soluzione di investimento, per capire se potrebbe essere o meno quella adatta alle proprie esigenze personali.

Conto deposito Intesa SanPaolo cos’è?

Il conto deposito Intesa SanPaolo è un classico conto deposito, ovvero uno strumento di investimento pensato per coloro che vogliono sì guadagnare, ma senza far correre al capitale dei rischi inutili.

Ovviamente l’assenza di rischio la si paga con un guadagno complessivamente inferiore rispetto ad altri metodi di investimento più rischiosi, ma si tratta di scelte che ciascun investitore si trova a fare e che portano alcuni a rivolgersi ai conti deposito ed altri a rivolgersi altrove.

Trattandosi di un conto di investimento, l’obiettivo finale è generare profitto, quindi è ovvio che ci si voglia rivolgere verso la soluzione che consenta di ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo. Nelle prossime sezioni parleremo di come funziona questo conto deposito e di quanto è possibile guadagnare scegliendo di aprirlo.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
5

Conto deposito Intesa San Paolo come funziona?

conto deposito intesa-san-paoloPrima di vedere quanto è possibile guadagnare, è utile partire dal principio e capire come funziona il conto deposito Intesa SanPaolo.

Si tratta di un conto di investimento, dunque non bisogna pensare ad esso come ad un conto corrente tradizionale. Spesso si commette l’errore di confondere questi due conti, errore che viene favorito dal fatto che il conto di investimento è in realtà un conto corrente con funzioni limitate.

Mentre il conto corrente tradizionale è pensato per gestire il denaro, effettuare depositi, prelievi e pagamenti anche quotidiani, il conto deposito è invece pensato per depositare il denaro e lasciarlo in giacenza.

Per aprire conto deposito Intesa San Paolo basta seguire la procedura online. Il conto può essere infatti aperto comodamente da casa e può essere gestito poi tramite Internet, sia da pc fisso che da smartphone e tablet. Questo evita che il cliente debba necessariamente recarsi in filiale per l’apertura o per la gestione del conto di investimento.

Conto deposito Intesa San Paolo quanto rende?

E’ giunto ora il momento di parlare di guadagni e di capire quindi quanto rende il conto deposito offerto da Banca Intesa.

Per capire quanto è possibile guadagnare bisogna però fare prima una precisazione: esistono infatti tre tipi di conti deposito e dunque il guadagno varia a seconda della tipologia che si sceglie di sottoscrivere.

Conto deposito Classico

La prima tipologia di conto deposito Banca Intesa è il conto deposito Classico. Esso prevede il deposito del capitale, sul quale sarà applicato un tasso di interesse molto elevato, che si attesta ad un massimo del 6,5% lordo annuo.

La caratteristica di questa versione del conto di investimento di Banca Intesa è però che l’interesse viene versato alla fine del periodo di investimento, dunque bisognerà lasciare il capitale in giacenza, senza effettuare prelievi, per poter godere di questo alto tasso di interesse.

Conto deposito Raccolta Mensile

La seconda tipologia è quella del conto deposito Raccolta Mensile. Il nome è già indicativo della caratteristica di questo conto deposito: gli interessi saranno in questo caso versati ogni mese e l’investitore potrà scegliere se proseguire o meno con l’investimento in atto.

Il tasso di interesse applicato è più basso rispetto alla versione classica del conto deposito, anche se non di tanto: l’interesse che viene offerto può raggiungere infatti un massimo del 6,25% lordo.

Conto deposito Comfort

La terza ed ultima tipologia di conto deposito Intesa San Paolo è il conto deposito Comfort. Il tasso di interesse in questo caso può raggiungere un massimo di 6,00% lordo e questa lieve riduzione è dovuta al fatto che si ha massima flessibilità.

Il capitale depositato può infatti essere prelevato in qualsiasi momento ed in qualsiasi momento è anche possibile effettuare dei versamenti per andare ad incrementare il capitale iniziale di investimento.

Intesa SanPaolo conto deposito conviene?

La risposta a questa domanda è molto semplice in questo caso: il conto deposito Intesa San Paolo conviene, soprattutto perché è uno dei conti deposito con gli interessi più alti in assoluto.

Leggendo le recensioni dei vari conti deposito che è possibile trovare su questo sito, si potrà infatti notare che difficilmente si raggiungono tassi di interesse attorno al 6% e che in molti casi il tasso offerto si attesta ad un valore prossimo all’1%.

Il conto deposito proposto da Banca Intesa sembra essere invece la soluzione perfetta per coloro che vogliono guadagnare molto, senza dover mettere il capitale a rischio.

Intesa San Paolo conto deposito vantaggi

I vantaggi del conto deposito proposto da Intesa San Paolo sono:

  • Semplicità di apertura e di gestione
  • Nessun costo di apertura e di gestione
  • Possibilità di scegliere tra tre tipologie di conto deposito
  • Interesse massimo del 6,50% lordo
  • Possibilità di svincolare il capitale
  • Affidabilità dell’istituto di credito

Intesa SanPaolo conto deposito svantaggi

Non abbiamo trovato particolari svantaggi da segnalare per questo conto deposito.

Conto deposito Intesa SanPaolo opinioni

Le opinioni sul conto deposito Intesa San Paolo sono davvero molto positive. I clienti sono rimasti colpiti soprattutto dall’elevato tasso di interesse di cui è possibile godere scegliendo di investire con questo istituto di credito.

Allo stesso tempo, il conto deposito in questione ha ricevuto apprezzamenti anche per la semplicità di apertura e di utilizzo e per la possibilità di svincolare il capitale senza troppa difficoltà.

Intesa San Paolo è una banca che apprezza molto gli investitori e con questo conto deposito ha ribadito ancora una volta la sua estrema attenzione verso i clienti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Intesa SanPaolo
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...