Conto Deposito Banca Etruria – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Banca Etruria

conto deposito banca etruria

Time Deposit e Deposito Certo sono state la soluzione di conto deposito Banca Etruria, sottoscritto da un gran numero di clienti ed in grado di offrire loro un guadagno interessante senza rischi.

Questi prodotti al momento non sono sottoscrivibili.

Sebbene non sia possibile al momento iniziare ad investire in questo modo, è utile comunque fare una panoramica di quelle che erano le caratteristiche di questo conto. Nel caso in cui l’istituto finanziario dovesse decidere di riaprire l’accesso al conto deposito è molto probabile che le caratteristiche proposte siano simili a quelle che descriveremo a breve.

Conto deposito Banca Etruria cos’è?

Il conto deposito Banca Etruria si presentava come un conto di investimento disponibile in due versioni. La prima era il Time Deposit e la seconda il Deposito Certo.

Una differenza importante fra queste due soluzioni riguardava le spese di gestione: nel primo caso presenti, mentre nel secondo caso assenti.

Conto deposito Banca Etruria come funziona?

Trattandosi di un conto deposito, il funzionamento era quello classico, ovvero guadagnare con gli interessi maturati sul capitale che era stato depositato sullo stesso conto. Questo aveva attirato numerosi clienti ed infatti il conto deposito Banca Etruria è stato per molto tempo uno dei prodotti di punta di questo istituto finanziario.

Le vicende che hanno coinvolto la banca negli ultimi anni hanno portato alla nascita di Nuova Banca Etruria, una nuova società non coinvolta nelle difficoltà finanziarie del precedente istituto di credito. La Nuova Banca Etruria non ha però ancora proposto un conto di investimento, dunque si può solo aspettare e sperare che questa soluzione di guadagno venga in futuro proposta.

Conto deposito Banca Etruria: libero o vincolato?

Il cliente aveva la possibilità di scegliere se vincolare o meno il proprio capitale. Oltre a scegliere la presenza o meno del vincolo, il cliente aveva la possibilità anche di stabilire la durata del vincolo in base alle proprie necessità, partendo però da un vincolo temporale minimo di sei mesi.

Per quanto riguardo il guadagno che era possibile ottenere attraverso questo conto deposito, esso dipendeva essenzialmente dalla durata del vincolo. L’istituto di credito offriva infatti dei tassi di interesse diversificati a seconda del tempo di vincolo del capitale, analogamente a quanto viene attualmente fatto dagli istituto di credito competitori che hanno fra i loro strumenti di investimento anche i conti deposito.

Conto deposito Banca Etruria conviene?

Al momento non si può rispondere a questa domanda, perché si ricorda che il conto deposito Banca Etruria non è sottoscrivibile.

Quando la possibilità di investire in questo modo era concessa, il conto deposito era stato accolto con piacere dai clienti ed era stato infatti ritenuto uno dei successi della banca. Peccato poi che l’istituto di credito abbia vissuto le difficoltà finanziarie di cui si è parlato molto nell’ultimo periodo e che hanno portato alla fine della società, sostituita da Nuova Banca Etruria.

Probabilmente questa nuova società proporrà presto un conto deposito Banca Etruria da offrire ai suoi clienti, o forse sceglierà di non puntare affatto su questo strumento di investimento, preferendo dare la precedenza ad altri metodi di guadagno.

Quello che possiamo dire intanto è che la nuova società ha una stabilità finanziaria migliore rispetto all’istituto precedente e che dunque nel caso in cui il conto di deposito dovesse essere davvero proposto sarebbe uno strumento di investimento sicuro.

Il consiglio che si può dare è di restare aggiornare, visitando la pagina ufficiale dell’istituto di credito o visitando questa pagina, che verrà aggiornata prontamente nel caso in cui dovessero esserci delle novità interessanti.

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...