Conto Deposito Banca Dinamica – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Banca Dinamica

conto deposito banca dinamica

Banca Dinamica è entrata nel mondo dei conti di investimento con il suo conto deposito Banca Dinamica, una soluzione che viene proposta quale strumento di investimento per tutti coloro che non vogliono correre rischi e che desiderano mettere a frutto il capitale a loro disposizione.

La società finanziaria Banca Dinamica fa parte del gruppo Cassa di Risparmio di San Miniato, un gruppo piccolo ma non per questo da sottovalutare. Il mondo dei conti deposito è aperto anche alle realtà finanziarie più piccole.

Non solo i piccoli investitori possono trovare nel conto deposito un valido strumento di investimento, ma anche le banche più piccole possono proporre questa tipologia di strumento per soddisfare i loro clienti di lunga data e per attrarre nuovi clienti.

Questo è quello che ha cercato di fare questa banca con il conto deposito Banca Dinamica, che descriveremo nelle prossime sezioni di questa recensione.

Conto deposito Banca Dinamica cos’è?

Il conto deposito Banca Dinamica è un recente strumento di investimento proposto da questa società finanziaria, facente parte del gruppo Cassa di Risparmio San Miniato.

Si tratta di una banca attiva soprattutto a livello locale, dove vede la presenza delle sue filiali. Grazie ad Internet è però stata in grado di proporre i suoi servizi e le sue soluzioni di investimento anche a coloro che non abitano vicino ad una filiale.

Da questa volontà di raggiungere un bacino di utenza maggiore e di soddisfare un numero sempre maggiore di richieste dei clienti alla ricerca di un guadagno sicuro è nato il conto deposito Banca Dinamica.

Abbiamo parlato dell’espansione in rete, dunque è facile intuire come per aprire conto deposito Banca Dinamica sia sufficiente recarsi sul sito web e seguire la procedura guidata, che si svolge interamente online.

  • Interessi
  • Affidabilità
  • Semplicità apertura
4.7

Conto deposito Banca Dinamica come funziona?

conto deposito banca dinamicaTocca ora spiegare come funziona il conto deposito Banca Dinamica. Trattandosi di un conto di deposito, per iniziare a guadagnare in modo sicuro attraverso la maturazione degli interessi è sufficiente depositare il capitale sul conto stesso.

L’idea alla base del conto deposito è la seguente: il capitale da investire viene depositato sul conto come forma di investimento e viene lasciato in giacenza, così che su di esso possa maturare l’interesse. L’interesse maturato corrisponde al guadagno, che potrà essere poi prelevato rispettando le condizioni di investimento accettate all’inizio dell’operazione.

Questo conto di investimento ha però una particolarità rispetto a quelli proposti della concorrenza: si tratta infatti di un conto 3 in 1, significa cioè che con l’apertura di un solo conto si potranno gestire le funzioni di tre tipologie di conti.

Il conto Banca Dinamica si presenta infatti come:

  • Conto corrente
  • Conto deposito
  • Conto titoli

Conto deposito Banca Dinamica quanto rende?

Per capire quanto rende il conto deposito Banca Dinamica ci concentreremo sugli aspetti del conto di investimento. Non bisogna dimenticare però, come spiegato in precedenza, che questo strumento svolge al contempo anche la funzione di conto corrente tradizionale e di conto titoli.

Il tasso di interesse proposto dall’istituto di credito per l’opzione Vivi Libero, ovvero un conto deposito senza vincoli, è dello 0,50% lordo annuo. Si tratta di un interesse in linea con quanto proposto dalla concorrenza per le somme non vincolate.

Fra la concorrenza si possono trovare sia soluzioni più vantaggiose che soluzioni meno vantaggiose, ma in media l’interesse per capitale senza vincoli si attesta a mezzo punto percentuale lordo annuo.

Il vantaggio di sottoscrivere un conto deposito libero è di poter svincolare in ogni momento il capitale, senza che questa scelta vada a ridurre l’interesse maturato. In molti conti vincolati, infatti, viene concesso lo svincolo anticipato senza il pagamento di alcuna penale, ma il prelievo comporta la perdita degli interessi maturati fino a quel momento.

Conto corrente Banca Dinamica

Ricordiamo che il conto aperto con Banca Dinamica svolge anche la funzione di conto corrente tradizionale e dunque può essere utilizzato per versamenti e prelievi anche quotidiani. Spesso la società finanziaria propone delle offerte per i nuovi clienti, con dei tassi di interesse molto vantaggiosi per i primi mesi dalla sottoscrizione del conto.

Consigliamo dunque di tenere sempre d’occhio questa pagina e il sito ufficiale di Banca Dinamica per essere aggiornati con le promozioni in corso.

Banca Dinamica conto deposito vantaggi

Dopo aver preso in analisi le caratteristiche del conto deposito Banca Dinamica potrebbe tornare utile esporre in modo schematico quali sono i vantaggi di questa soluzione:

  • Apertura completamente online
  • Zero costi di apertura
  • Nessun costo di gestione
  • Conto 3 in 1: conto corrente tradizionale, conto deposito e conto titoli
  • Possibilità di svincolare il capitale in qualsiasi momento senza perdere gli interessi
  • Istituto bancario affidabile

Banca Dinamica conto deposito svantaggi

Non si possono sorvolare gli svantaggi del conto deposito Banca Dinamica, anche se in questo caso bisogna dire che non c’è nulla di rilevante da segnalare.

Probabilmente la banca avrebbe potuto offrire un tasso di interesse più alto, pur trattandosi di un conto deposito libero, allo scopo di rendere più allettante l’idea di sottoscrivere il conto di investimento con questo istituto di credito.

Si tratta però di un appunto che non può essere considerato un vero e proprio svantaggio, dal momento che il tasso lordo annuo dello 0,5% è in linea con quanto offerto dalla concorrenza per il capitale che non viene sottoposto a vincolo.

Conto deposito Banca Dinamica opinioni

Concludiamo la nostra recensione con le opinioni degli investitori circa il conto deposito Banca Dinamica. Sebbene si tratti di una realtà finanziaria piccola, questo conto di deposito è stato comunque in grado di soddisfare coloro che lo hanno sottoscritto ed infatti è uno strumento apprezzato dai clienti di Banca Dinamica.

Questo conto di investimento viene considerato una buona soluzione per coloro che vogliono avere piena libertà sul capitale in qualsiasi momento, optando per un conto di investimento privo di vincoli sul caputale.

Al tempo stesso questo conto Banca Dinamica non è la scelta migliore se il proprio obiettivo è generare dei guadagni molto alti, perché in questo caso bisogna puntare su un conto deposito vincolato, con tassi di interesse maggiori ma anche meno libertà di gestione del denaro.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Conto deposito Banca Dinamica
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti potrebbe interessare...

Conto Deposito Youbanking – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Youbanking Il conto deposito YouBanking è la soluzione proposta dal gruppo finanziario Banco BPM, considerato uno dei principali gruppi finanziari operanti nel nostro paese. Tra i tantissimi strumenti messi a disposizione dei clienti da parte di questa società rientra anche questo conto di investimento,...
Conto Deposito Widiba – Scopri tutti i dettagli del conto Deposito Widiba Un buon metodo per iniziare a guadagnare senza rischi è puntare sul conto deposito Widiba. Si tratta dello strumento di investimento di questa società finanziaria, pensato per tutti i clienti che hanno a disposizione un capitale da investire e che non vogliono che questo venga messo a rischio. ...
Conto Deposito WeBank – Scopri tutti i dettagli del conto deposito WeBank Il conto deposito WeBank è un conto di investimento della banca online WeBank. Questa banca fa parte del grande gruppo BPM, che controlla ad oggi un elevato numero di istituti di credito, sia online che fisici. La società WeBank è stata fondata per i clienti che desiderano operare in modo vel...
Conto Deposito Unicredit – Scopri tutti i dettagli del conto deposito Unicredit Il conto deposito Unicredit è il conto di investimento proposto dalla banca Unicredit, sia per coloro che sono già clienti di questo istituto di credito, sia per i nuovi potenziali clienti. Se sei giunto su questa pagina è perché stai cercando di indagare il vantaggio di investire con un cont...